Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 12/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Riscaldamento vocale per i cantanti con le vocal coach Raffaella e Emanuela…

Gaia è un sala a provare alcuni brani. La vocal coach Emanuela parte dall’analisi del testo e la invita a sorridere in alcuni brani.

Gaia racconta le proprie sensazioni. Crede in quello che fa ed è quello che vuole fare, si sente forte, la versione migliore di se stessa, crede di aver talento, e di aver le carte per stare nel mondo della musica. Venerdì spaccherà.

Nicolai è in sala prove con i professionisti per preparare alcune coreografie.

Giulia è in sala per preparare la cover “Margherita”. La vocal coah Raffaella parte dall’analisi minuziosa del testo per suggerire una chiave interpretativa per questo brano.

Giulia racconta le proprie sensazioni. Gli è sempre stato fatto notare che lei ha la capacità di comunicare le emozioni delle canzoni che canta. Partecipa ad “Amici” perché cantare è quello che vuole fare nella vita.

Javier è in studio con il Direttore Artistico Giuliano Peparini e i professionisti per preparare una coreografia. Al ballerino cubano piace molto questa prova e si sente forte.

Anche Jacopo continua a preparare in sala per i brani per il Serale. Il vocal coach Giovanni gli chiede di curare la dinamica e le sfumature e a raccontare anche con il viso il messaggio della canzone.

Jacopo racconta le sue sensazioni. Si sente migliorato, gli darebbe fastidio uscire prima della Finale. Vorrebbe fare del canto il suo lavoro.

Durante una lezione, Nyv continua a interrogarsi sulle critiche ricevute da giudici e professori sulla sua difficoltà a stare sul palco e a interpretare le canzoni con gli occhi chiusi.

Nicolai è in studio per preparare le sue coreografie insieme al Direttore Artistico Giuliano Peparini.

Durante un momento di relax i ragazzi parlano male di Nicolai, in quel momento assente. Nicolai però ha sentito lo stesso le parole dei compagni e rimane in un primo momento in disparte e poi decide di affrontarli. Ne nasce una lunga discussione.