Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 12/12

di Redazione Wittytv
Daytime

Giuseppe comunica ad Alberto Montesso, l’assistente della Celentano di aver deciso di rifiutare la coreografia che la maestra gli ha assegnato preferendo fare ciò che gli riesce bene.

Giuseppe torna in sala relax e racconta ai compagni di aver rifiutato la coreografia della Celentano perché troppo tecnica non mette in luce i suoi punti forti.

Giuseppe è in sala con Elena D’Amario per lavorare su un pezzo più vicino al suo stile, ma quasi subito il ballerino è in difficoltà. Dopo aver parlato con Elena decide di rimettersi a lavorare sull’assolo.

Michelangelo chiede delle spiegazioni alla prof. Pettinelli sulle critiche ricevute durante lo speciale di sabato. la professoressa sente da parte sua rigidità e poco flow. Ha un’impostazione che non le piace. Michelangelo quando torna in sala relax si chiude in bagno per molto tempo e quando va in sala per lavorare sembra avere ancora in testa le parole della Pettinelli. Il cantante vorrebbe capire meglio su cosa deve lavorare per migliorare.

La professoressa di lettere Monica De Bernardis torna dalla classe di Amici per un’altra lezione. Martina e Federico leggono il loro tema.

Nyv sta preparando la sua prova performance e si commuove spiegando ai ballerini la storia della canzone.

Per Talisa e Skioffi una brutta notizia, anche loro dovranno indossare la maglia rossa con il punto di domanda e Maria spiega ai ragazzi cosa sta succedendo. Talisa ritiene di poter reggere il confronto con Federico e di poter stare al suo posto. Poi a tutti viene data la possibilità, attraverso una votazione, di togliere la maglia con il punto di domanda a un allievo che pensano non se la meriti. Il più votato risulta essere Skioffi che quindi si toglie la maglia rossa.

Nyv e Federico provano la loro performance per la finale di Tú sí que vales. I due ragazzi sono contentissimi per questa opportunità.

Federico in sala relax parla con i suoi compagni della differenza tra quello che era fuori dalla scuola di Amici e quello che è adesso.

Timor decide di incontrare Federico e Talisa in sala relax per dire a Federico di “svegliarsi” perché Talisa l’ha sfidato e lui crede tanto in lei.

Gli INico lavorano in sala, con la vocal coach, sull’atteggiamento da avere sul palco ma hanno qualche difficoltà.

 Marcello e Lorella lanciano la campagna OPERAZIONE PANE promossa da ANTONIANO ONLUS attiva fino al 14 dicembre per garantire un pasto caldo e accoglienza a chi vive in una condizione di povertà estrema con sms al 45588.