Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 13 Dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Maria incontra i ragazzi in sala relax per dare loro alcuni aggiornamenti. Gli allievi reputati migliori dai professori ed ineliminabili nella sfida a squadre potranno essere scalzati attraverso delle sfide.

Sabato ci sarà un concorsino fuori dalla sfida a squadre nel quale ciascun ragazzo potrà proporre una sfida per sostituire qualcuno sulla sedia dei più bravi.

ESAMI DI SBARRAMENTO IN STUDIO

Il primo è Devil Angelo che canta “Raggio di sole” – Jovanotti e viene promosso.

La seconda è Talisa che balla due coreografie (“Ocean Drive” con Marcello e “Taki taki” con Umberto) e quando torna in sala relax pensa di essere andata molto male ma alla fine è promossa.

Dopo Talisa è il momento di Valentin che balla un assolo e anche lui viene promosso.

Dopo è il turno di Alioscia che balla un passo a due “Reality” con Giulia e quando torna in sala relax pensa di non aver fatto bene, viene richiamato in studio e gli chiedono un altro pezzo “Zombi”. Il verdetto per Alioscia è negativo. Nonostante mostri buone potenzialità future il ragazzo per il momento sembra sopraffatto da ciò che è avvenuto nella scuola. Non è stato in grado di apprendere una coreografia in quattro settimane quando il tempo che di solito il programma mette a disposizione per questa cosa è molto inferiore. Alioscia quindi rientra in sala relax, saluta i compagni e abbandona il programma.

Giulia canta “I giardini di marzo” e viene promossa.

Giuseppe balla un passo a tre “Epilogue” con Giulia e Virginia e viene promosso.

Anche Giorgia dopo l’esibizione riceve dalla Celentano la notizia della sua promozione.

Francesco è il prossimo e la professoressa Pettinelli lo sprona a mettersi a nudo ed essere più passionale nel brano “Roxanne” e lo farà cantando a petto nudo. I professori lo rimandano in sala relax. Quando torna in studio il cantante, seguendo il consiglio dei suoi compagni, lo fa in mutande e con il gel ai capelli. Francesco passa con qualche raccomandazione da parte della prof Pettinelli.

La prossima è Martina che canta due canzoni “Il diario degli errori” – M. Bravi e “When we are young” – Adele e alla fine viene promossa, soprattutto per la sua emotività.

Michelangelo inizia a cantare “Mi ami davvero” di Luca Carboni ma chiede di poterla rifare perché dice di aver invertito le parole, i professori non gliela fanno rifare e la prof Pettinelli chiede un altro brano “Puoi fidarti di me” – Giovanni Caccamo. La prof Pettinelli non è contenta di come l’ha cantata. Però alla fine viene promosso.

Marcello e Lorella lanciano la campagna OPERAZIONE PANE promossa da ANTONIANO ONLUS attiva fino al 14 dicembre per garantire un pasto caldo e accoglienza a chi vive in una condizione di povertà estrema con sms al 45588.