Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 17/01

di Redazione Wittytv
Daytime

Durante l’ultimo Speciale di sabato, Talisa si infastidisce per l’ingresso della ballerina Karina.
In un fuori onda Talisa si sfoga piangendo perché i giornalisti hanno dato un posto tra i migliori alla ballerina Karina e per lei ciò non è giusto. Gaia la invita a credere in sé stessa.

Attualmente i “migliori” nella scuola sono sei. A Devil Angelo, Giulia, Federico e Javier si sono aggiunte Karina e Nyv che sono state le due allieve preferite dai giornalisti. Lo status di “migliore” da diritto alla immunità dalla sfida immediata in caso di sconfitta della propria squadra nella sfida a squadre. I sei “migliori” però possono essere sfidati dai compagni per provare a prenderne il posto e oggi appunto Stefano sfida Giulia e Francesco sfida Devil Angelo. A giudicare in entrambe le sfide è stata scelta Anna Pettinelli.

SFIDA STEFANO VS GIULIA

Stefano canta la cover “Anothe love” di Tom Odell.
Giulia canta la cover “Happy days” di Ghali.
La Pettinelli assegna la vittoria a Giulia perché l’ha trovata più centrata e con una sua struttura ben riconoscibile e con più personalità. Stefano invece l’ha trovato poco concreto, superficiale, senza le idee chiare su quale immagine dare. Pur ritenendo la voce di Stefano la più bella della scuola, lo trova poco convincente, poco originale e un po’ anonimo.

SFIDA FRANCESCO VS DAVIL ANGELO
Devil Angelo canta la cover “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra
Francesco canta la cover “Rescue me” dei Thirty seconds to Mars.
La Pettinelli decide di premiare Francesco per il forte miglioramento mostrato nell’ultimo periodo. Francesco quindi prende il posto di Devil Angelo tra i migliori.

Oltre alla ballerina Karina, l’altra nuova entrata è Francesca cantautrice di 24 anni, che si è avvicinata alla musica grazie al padre e che a 8 anni ha cominciato a studiare pianoforte. La cantante incontra il prof Rudy Zerbi per la prima volta in sala. Francesca si definisce una “persona complicata che però ha qualcosa da dire”. Zerbi si complimenta con lei per la sua pettinatura eccentrica e le ricorda di studiare il libro da lui assegnato.

Gaia sta preparando il suo inedito “Mina” in cui si respira il ritmo brasiliano che scorre nelle sue vene. Come spiega la ragazza, questa canzone parla di una sambista che fa la donna di servizio tutto l’anno e che fa sacrifici per preparare nel tempo libero una sua esibizione presso una scuola di samba, Una donna cioè poco considerata tutto l’anno ma con una settimana da Regina.

Quest’anno in più occasioni gli allievi hanno mostrato atteggiamenti poco rispettosi delle regole del programma. Non si tratta di fatti eccessivamente gravi nel singolo episodio ma una sorta di generica non curanza di queste semplici regole e visti i ripetuti richiami dei professori, restati inascoltati, arriva per gli allievi un richiamo ufficiale della Produzione.

A sentirsi particolarmente toccato è soprattutto Javier che reagisce molto male.

Gaia e Francesco ci sono rimasti molto male per essere stati richiamati, Gaia piange e Francesco è molto dispiaciuto di aver deluso la prof Pettinelli.