Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 19/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La maestra Celentano entra in sala dai ballerini per interrogarli ma Valentin come al solito non ha studiato.

La maestra Celentano è stanca dell’atteggiamento di Valentin e decide di fare un discorso al ballerino. Gli chiede se pensa di essere un bell’esempio per quelli che seguono il programma. Intervengono anche gli altri ballerini, Talisa e Giorgia la pensano come la maestra Celentano. Javier, come Valentin, non ha voglia di studiare di nuovo la storia della danza classica, è venuto qui per ballare. Valentin continua a ribattere dicendo che quello che la maestra vuole fargli studiare non gli servirà a niente.

Per la Celentano non ci stanno facendo una bella figura, potrebbero fare i coreografi in futuro e le conoscenze teoriche sono importanti.

La professoressa Pettinelli incontra la classe di canto per l’ultima lezione del capitolo sugli anni 60. Dopo aver fatto un riassunto delle cose studiate precedentemente, l’ultimo capito è il Rock and Roll con Elvis Presley. Alla fine della lezione i compiti per le vacanze.

Timor incontra Federico per lavorare ad una nuova coreografia che presente diverse fasi tecniche che permettono di mostrare più stili. Lavoreranno soprattutto sull’espressività e sull’essere sexy.

Michelangelo e Stefano lavorano al duetto per Capodanno con il brano “Rescue me”.

Anche Nyv e Francesco lavorano al duetto per Capodanno.

Attualmente i MIGLIORI nella scuola sono Nyv, Giulia, Jacopo, Skioffi, Federico e Javier. Mentre i cantanti devono ancora svolgere le sfide già lanciate e che vedremo a breve, i ballerini posso già lanciare le sfide per la prossima puntata. Giorgia e Giuseppe hanno deciso di sfidare Javier.

Talisa ha deciso di sfidare Federico, su una coreografia comparata e in sala relax arriva l’rvm della coreografia. Federico dice che è alla pari e gli piace la coreografia.

Talisa è subito in sala per lavorare alla coreografia.

Nuova lezione con Alfonso Signorini, nella scorsa lezione avevano lavorato sulla interpretazione leggendo dei testi scritti da loro, ora è arrivata il moneto di mettere in pratica i consigli ricevuti. I cantanti devono interpretare cantando un brano a loro piacimento.

Martina prende 7, Stefano canta “Quando” e prende 8, Jacopo canta “Accetto miracoli” e prende 9 e Skioffi canta “E penso a te” ottenendo un 7.

In sala relax gli allievi fanno l’albero di Natale. Per la squadra di Nyv che ha vinto il quiz di Natale l’albero è grandissimo mentre per la squadra perdente, quella di Gaia, l’albero è veramente piccolo