Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 21/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Ieri gli allievi ancora in corsa per il Serale hanno sostenuto l’esame di sbarramento per evitare l’eliminazione. Durante l’esame Francesco ha avuto un momento di difficoltà perché aveva cambiato la tonalità della canzone.  Per questo motivo era tornato in sala relax a riascoltare il brano per poi tornare in studio determinato per convincere i Professori sulla cover “Every breath you take”.

I Professori dopo averne discusso hanno stabilito che continuano tutti la corsa per il Serale ad eccezione di Karina. Stefano e Martina in realtà hanno il giudizio ancora sospeso perché su loro due la commissione non è ancora riuscita ad arrivare a una conclusione.

Karina ringrazia tutti e manda un messaggio per chi guarda da casa: “Nella vita si ricevono tanti no e questo non sarà il no che mi fermerà… In poco tempo ho capito tante cose su me stessa che probabilmente mi porteranno a essere un’altra ballerina una volta fuori di qui”.

Quando tornano in sala relax Martina è arrabbiata perché pensa non siano giusti gli esiti, pensa di essere migliore di Francesco. Martina piange. Stefano è sicuro che se avesse la possibilità di sostenere l’esame per l’ammissione davanti ai tre giudici esterni passerebbe.

In sala con la vocal coach Martina è in crisi perché preoccupata da un possibile confronto con Stefano al quale lei si sente legata.

Intervista a Francesco. Il cantante parla dell’emozione di ricevere il banco. Il momento più duro è stato all’inizio perché è dovuto uscire dalla sua “confort zone”. È consapevole di essere entrato con alcuni blocchi evidenti ma ritiene di averli superati. Dedicherebbe la maglia verde a sé stesso, a sua cugina che c’è più e alla sua famiglia.

I ragazzi che ancora non hanno la maglia del serale domani scopriranno chi arriverà al Serale e chi no e condividono le loro emozioni in sala relax.

Stefano mentre prova in saletta con il vocal coach Giovanni si commuove perché pensa al suo percorso nella scuola e al fatto che domani potrebbe finire.

Sette sono i ragazzi che hanno preso la maglia verde, Nyv, Valentin, Giulia, Nicolai, Gaia, Javier e Talisa. Cinque invece sono gli allievi ancora in corsa per conquistare le maglie verdi rimaste che saranno al massimo tre: Jacopo, Martina, Matteo, Francesco e Stefano.

Appuntamento a domani per l’ultima appuntamento con lo speciale del sabato di #Amici19