Riassunto del quotidiano di #Amici19 del 26/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Mancano pochissimi giorni all’inizio del Serale venerdì prossimo 28 febbraio e in attesa di scoprire chi tra Stefano, Martina e Matteo si aggiudicherà la decima e ultima maglia per il Serale le lezioni vanno avanti con un ritmo frenetico.

Nella casetta la sveglia suona presto e i ballerini hanno subito la consueta lezione di classico.

Nicolai si attarda nella colazione e nei preparativi e arriva in ritardo. Dopo il classico il ballerino continua a lavorare alle coreografie e ancora una volta si dimostra poco incline alla ferrea disciplina necessaria per preparare il Serale di Amici, salvo poi essere irreprensibile ogni volta che c’è da dare il massimo durante l’esecuzione delle coreografie. Durante le prove Nicolai si infortuna al polpaccio destro ma dopo un po’ sembra riprendersi, anche se a fatica. In studio il Direttore Artistico Giuliano Peparini chiede a Nicolai di essere più gentile con le sue partner.

Giulia è in sala prova con la vocal coach Raffaella a preparare i brani per il Serale. Tornata in casetta Giulia prende lezioni di ballo da Javier durante le quali imita Francesca Tocca.

Valentin continua a lavorare in studio con Giuliano Peparini. Il ballerino ha un problema con alcuni passi e l’assistente Germana gli dà dei consigli per superarlo. Finito di lavorare in studio Valentin va direttamente nella palestra della scuola per lavorare con Francesca Tocca alla correzioni che gli ha dato il Direttore Artistico. Tornato in casetta il ballerino di latino americano non perde tempo e si allena.

Jacopo consapevole di avere poco tempo per preparare il Serale è concentratissimo a preparare con la vocal coach Raffaella i brani a lui assegnati partendo da un’analisi minuziosa dei testi. Dopo la lezione, come al solito, Jacopo continua a lavorare da solo in casetta.

Javier lavora in studio con Giuliano Peparini alla preparazione di una coreografia. Il Direttore Artistico suggerisce a lui e alla sua partner il modo giusto di rappresentare emotivamente la prova.

Nyv in casetta dopo la lezione ha un momento di debolezza e piange in bagno. Giulia la consola. Successivamente la cantante spiega a Gaia che il motivo della sua crisi è dovuto alla difficoltà di memorizzare i tanti testi dei brani che deve preparare.

Anche Francesco, come Jacopo, è riuscito ad ottenere l’acceso al Serale nello Speciale di sabato scorso e lavora duramente per recuperare il tempo perduto. l vocal coach gli consigliano di dare più senso alle parole e di provare a cantare tenendo il tempo con le mani per superare i problemi di timing.

Giulia torna a lezione e analizzando le parole del brano che deve preparare ricorda la nonna che non c’è più. Poi durante la prova si commuova tantissimo fino ad arrivare al pianto facendo venire i brividi anche alla vocal coach Raffaella.

Lancio solidale. Da oltre trenta anni Casa Amica Onlus si occupa di accogliere i pendolari della salute ovvero le persone costrette a curarsi lontano da casa e i loro familiari. Per tutte le informazioni visitate il sito: www.casamica.it