Riassunto del quotidiano di #Amici19 dell’11/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Giuliano Peparini incontra Nyv per aiutarla a superare il suo blocco.

Il Direttore Artistico la invita a ricercare anche nel corpo la libertà che lei dimostra di avere nel canto, a lavorare sullo sguardo, a sviluppare la sua personalità e e a familiarizzare con lo studio del Serale.

Vanessa Incontrada non ha gradito di essere stata giudicata incompetente sulla danza dalla Celentano e assegna una prova comparata ai tre ballerini rimasti in gara: tutti e tre dovranno impersonare lo stesso personaggio di un film famoso. Sarà importante soprattutto l’espressività.

Giulia si commuove ascoltando il brano “Reginella” perché pensa alla nonna. Nella lezione dopo è ancora turbata e la vocal coach Raffaella cerca di spronarla a reagire e ad accettare il fatto che non tutti i giorni può essere al 100%.

Jacopo è in saletta per provare i brani con cui si esibirà durante la terza puntata del Serale.

Gabry Ponte manda una video comunicazione a tutti i ragazzi per ribadire il ruolo della giuria esterna dopo l’accusa della maestra Celentano. Il giudice chiede alla produzione se per questa terza puntata del Serale può votare solo la giuria esterna tutte le esibizioni dei ragazzi.

I ragazzi commentano, chi positivamente chi negativamente la proposta di Gabry Ponte.

Loredana Bertè assegna ai quattro cantanti una prova comparata, un medley di canzoni di Massimo Ranieri. Gaia preoccupata perché è uno stile lontano dal suo e Nyv pensa di non avere abbastanza estensione.

Giulia, Gaia e Jacopo vanno subito in saletta per preparare la prova comparata.

Anche Nyv è in saletta e si sta preparando per la terza puntata del Serale.

La vocal coach Emanuela la invita a provare il più possibile i brani critici per superare le difficoltà