Riassunto del quotidiano di #Amici19 dell’8 Gennaio

di Redazione Wittytv
Daytime

Prosegue in studio il torneo “I migliori”: Devil Angelo sfida Skioffi e a giudicare sceglie il prof Stash.

Devil Angelo canta il suo inedito “Va bene così”. Skioffi canta il suo inedito “Parlerò di te”. Secondo brano per Devil Angelo è una cover “Stavo pensando a te” – Fabri Fibra. Secondo brano per Skioffi è una cover “Quando” – Pino Daniele. Stash, per questo confronto, assegna la vittoria allo sfidante Devil Angelo che quindi prende il posto di Skioffi tra “i migliori”. Skioffi non ama perdere e in sala relax si innervosisce per la sconfitta.

Per i cantanti una masterclass con Giovanni Caccamo in cui racconta la sua storia dagli esordi. Il difficile inizio fatto di appostamenti sotto le case discografiche, gli aiuti trovati da Mara Maionchi, Franco Battiato e Fiorello, fino alla vittoria di Sanremo giovani del 2015.

Anche per i ballerini c’è una masterclass d’eccezione. Marcello raggiunge i ragazzi in sala relax per introdurre la lezione di voguing con LA B. FUJIKO, la “madre” del voguing in Italia.

Valentin è molto chiuso nei confronti degli altri stili, non si trova a suo agio durante la lezione di voguing e quando torna in sala relax ne discute con Javier, perché il ballerino classico gli consiglia di essere più predisposto agli altri stili di danza.

Lezione sulla interpretazione dei testi con Alfonso Signorini.

Compito del giorno, scegliere una canzone e cantarla a cappella per ascoltarsi al meglio. Michelangelo sceglie di cantare “la fine” – Nesli, Gaia canta “Youth”. Nyv sceglie “Jelous” – Labirinth

I professori di ballo convocano tutti in studio perché per Timor nella scuola ci sono due livelli diversi di ballerini e vorrebbe che il livello diventi unico perché il serale si avvicina. Per Timor Giorgia è la ballerina che si trova al livello più basso e la maestra Celentano, essendo d’accordo, propone l’eliminazione della ballerina. Timor e Veronica accettano la proposta della Celentano e Giorgia deve abbandonare la scuola. Ma non è tutto perché Timor ha già un ballerino che reputa di alto livello.

Anche la maestra Veronica Peparini ha un annuncio da fare, vuole fare un casting per trovare un ballerino o una ballerina che possa rappresentarla al serale e per cui battersi. Questo casting avverrà presso gli studi Elios di Roma sabato 18 gennaio. Se pensate di essere questo ballerino cercato dalla Peparini per ogni altra informazione iscrivetevi QUI