Riassunto della puntata Amici 15 del 16/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di Amici 15 di oggi si apre con Elodie che è raggiunta da Alex Braga, che trova in lei un forte potenziale inespresso e le consiglia di lavorare sui suoi difetti. Elodie non è d’accordo con lui e ritiene di affrontare la vita (e dunque la scuola) a modo suo. In sala relax Elodie si lamenta dell’atteggiamento del professore.
Ai ballerini viene comunicata un’imminente lezione con la maestra Celentano. Lei e il suo assistente Denis li raggiungono in sala e consegnano loro degli appunti sulla danza sui quali saranno interrogati. L’interrogazione tuttavia non soddisfa i maestri che lasciano la sala contrariati.
Zerbi raggiunge in sala prove la new entry Joshua, i due discutono di musica poi Joshua canta “You will never know”. Il maestro Rudy lo sprona a dare il meglio e a tirar fuori il carattere per emergere.
La maestra raggiunge in sala prove Alessio con un paio di scarpe da latino-americano. L’allievo è felicissimo ma l’entusiasmo dura poco: dopo soli quindici minuti di lezione infatti si rompe il tacco di una delle due scarpette. La maestra tuttavia pensa che questo sia un segno di buon auspicio
Per i cantanti lezione con la maestra Grazia Di Michele tra anatomia e tecnica vocale. Gli allievi tuttavia rimangono basiti di fronte alle sue domande e la lezione prosegue tra il serio e il faceto, nonostante Grazia li inviti a migliorare attraverso questi insegnamenti.
Veronica raggiunge i ballerini per verificare il livello di preparazione raggiunto nella coreografia “Argento adesso” di Emma e dar loro dei consigli; dopo un’ora torna in sala per controllare eventuali progressi dovuti ai suoi appunti.
Braga va dai cantanti per proporre quella che lui definisce una “provocazione”: porta un foglio sul quale appare un disegno al quale i ragazzi danno un senso diverso, lui conferma che nell’arte tutto è interpretabile, per questo vuole fare con loro una “performance concettuale” . Il maestro propone dunque agli allievi una versione di “White Christmas” in arabo, che diventa “Wise Christmas”. Per aiutare i ragazzi fa il suo ingresso a scuola Hakim, che ha tradotto in arabo questo brano e li aiuterà con la pronuncia del testo.
Marcello annuncia ai ragazzi la presenza di un ospite speciale. Chi? Lo scopriremo domani!