Riassunto della puntata di Amici 15 del 17/12

di Redazione Wittytv
Daytime

La puntata di oggi si apre con la lezione della maestra Titova con Alessio: i due lavorano sull’atteggiamento più consono al “paso doble”. Al termine della lezione l’allevio, benché stanchissimo, è molto felice dei progressi fatti in questa nuova disciplina e anche la maestra è sorpresa dai suoi miglioramenti.

Sorpresa per i cantanti della scuola che vengono raggiunti da Luca Carboni, che ripercorre con loro un po’ della sua storia e della sua esperienza musicale, alternando il racconto ad alcuni brani storici, come “Ci stiamo sbagliando ragazzi” e “Inno nazionale”.

Kledi raggiunge in sala Gabriele che sta provando un passo a due con la professionista Martina. Il maestro invita l’allievo a essere maggiormente coinvolto dalla coreografia e lo spinge a dare il meglio di sé, perché intravede in lui un grande potenziale.

Si torna in sala canto dove a Luca Carboni Chiara fa ascoltare “Blind”, Cristiano “Ritornerai” e La Rua proprio “Ci vuole un fisico bestiale” e poi “Non sono positivo alla normalità”.

Luca è in sala con la maestra Natalia Titova ma lei sembra essere amareggiata dal comportamento del ballerino; nota infatti scarsa fiducia in lei come insegnante e spinge l’allievo a trovare lo spirito giusto per allontanarsi dal ballerino che è sempre stato per migliorare e spingere più in là i suoi limiti.

Continua l’incontro tra Luca Carboni e i cantanti: una passeggiata per i corridoi, un saluto ai ballerini, un caffè, una chiacchierata sulle canzoni e sull’amore, poi un finale sulle note del successo “Luca lo stesso”, che anche i ragazzi cantano a voce spiegata.

I ballerini vengono raggiunti in aula dalla maestra Celentano e dal suo assistente Denis. L’insegnante non è soddisfatta della loro esecuzione della coreografia e pretende un lavoro più minuzioso sui dettagli.