Riassunto della puntata di Amici 15 del 29/02

di Redazione Wittytv
Daytime

La prima puntata di Amici 15 della settimana è iniziata! Il supporter Marcello ci introduce la lezione collettiva di tutti i ballerini con la maestra Celentano, avvenuta poco prima dello speciale del sabato.

La maestra sceglie di interrogare Benedetta e Andreas ma i due allievi non sanno rispondere alle sue domande. Anche Alessio non esegue al meglio l’esercizio e la maestra sembra molto delusa!

Nello speciale di sabato 27 febbraio sono stati presentati i quattro direttori artistici, Emma, Nek, J-Ax ed Elisa, e i ragazzi si confrontano in sala relax. Gabriele ha guadagnato la prima maglia verde per l’accesso al serale ma non è ancora stato scelto in nessuna squadra, così come gli altri allievi che si sono esibiti.

Il ballerino Emanuele è a lezione con la maestra Titova e la professionista Francesca per preparare una nuova coreografia.

Anche per i cantanti è il momento di prepararsi e Cristiano è in sala canto con il professor Di Francesco che gli consiglia di seguire più il cuore più che il cervello prima di un’esibizione.

Gli allievi sono raggiunti in sala relax dai maestri Celentano e Kledi per una lamentela ricevuta dal residence in cui soggiornano. Kledi sembra “un pochino” dalla parte dei ragazzi ma la Celentano annuncia la punizione: la paghetta verrà congelata per un mese e i ragazzi dovranno pulire tutta la scuola! Andreas, Alessio e Michele in più dovranno raccogliere e portare in lavanderia tutti i panni dei ragazzi.

Gli allievi discutono animatamente fra loro sulla punizione ricevuta e sul comportamento tenuto da tutti.

La maestra Peparini riceve Ale in sala prove. L’allievo, dopo la lezione, spiega alla maestra com’è nata la sua passione per la danza.

Elodie è a lezione con il professor Fabrizio Moro per continuare il lavoro sulla canzone “Un’altra vita”.