Riassunto dello speciale di Amici 15 di sabato 27/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Inizia una nuova puntata dello speciale del sabato di Amici 15!

Maria fa il suo ingresso e chiede ai ballerini professionisti di entrare in studio per ballare la coreografia creata dalla maestra Natalia Titova.

Si inizia con l’ospite Fabio De Luigi, con noi per presentare il suo nuovo film Tiramisù che lo vede per la prima volta nel ruolo di regista. Standing ovation per lui e Nick gli chiede di interpretare qualche battuta dell’Ingegner Cane, suo personaggio storico.

Maria ricorda le tre modalità di accesso al serale: avere l’unanimità da parte di tutti i professori sia di canto che di ballo; essere scelto da anche uno solo dei direttori artistici supererà la non unanimità dei professori di canto e ballo; sfidare e battere tre degli altri allievi e chi vincerà accederà il serale ed eliminerà uno dei due perdenti (la sfida sarà giudicata da un giudice esterno).

Si inizia dalla terza modalità, quella delle sfide tra gli allievi. Maria annuncia che la prima sfida che vedremo sarà quella di Andreas che ha proposto di sfidare Gabriele, Alessio e Patrizio di cui chiede anche l’eliminazione.

Entra il giudice Fabrizio Mainini e si parte con la sfida Andreas vs. Gabriele che ballano sulle note della canzone dei Negramaro “Attenta”. Vince Andreas e la sfida può continuare! Andreas vs. Patrizio: vince Patrizio e la sfida deve fermarsi qui.

I ragazzi tornano al loro banco e Andreas spiega di essere contento di averci potuto provare perché è sicuro che non avrebbe avuto l’unanimità a causa del “no” del maestro Garrison.

È il momento della sfida proposta da Cristiano contro Elodie, Sergio e Chiara di cui chiede l’eliminazione. Il giudice è Alessandro Massara presidente della Universal.

Cristiano e Chiara si sfidano cantando i loro inediti “Ritornerai” e “Blind”. Vince Chiara e la sfida non può proseguire.

Maria lancia un filmato di presentazione dei quattro direttori artistici che guideranno i ragazzi al serale: Emma, Nek, J-Ax ed Elisa!

J-Ax sceglie di essere direttore artistico della squadra bianca ma Emma ha qualcosa da ridire… La bianca è sempre stata la sua squadra! Da vero galantuomo J-Ax cambia scelta e si accomoda dalla parte dei blu. Emma sceglie la squadra bianca. Nek sceglie di essere il secondo direttore artistico della squadra blu e di conseguenza Elisa sceglie il colore bianco!

Maria chiede a Gabriele di raggiungere il centro del palco: per tutti i professori è il primo ballerino che deve accedere al serale, maglia verde per lui!

 

Emma gli chiede di esibirsi con “Death to the lovers” insieme ai professionisti Martina, Giuseppe e Stefano. Nek gli chiede di ballare “Partition” con Elena. Elisa vorrebbe vedere la coreografia “The Moment I said it”. I quattro direttori artistici chiedono a Maria di poter avere alcuni giorni di tempo per pensare se prendere o meno Gabriele in squadra.

Tocca alla Prova Vodafone canto e più precisamente tocca a Sergio che però non riesce ad avere l’unanimità dei professori a causa del “no” di Rudy Zerbi. J-Ax chiede al cantante di esibirsi con “Impossible” mentre Elisa vorrebbe ascoltare “If you don’t know me by now”. Anche in questo caso i direttori artistici preferiscono prendersi del tempo per scegliere.

I direttori artistici vogliono vedere le esibizioni singole di tutti gli allievi e Nek vuole iniziare con Andreas e il suo passo a cinque “No Hero” di Elisa.

Maria chiama Nick al centro dello studio per conoscere il giudizio dei professori. Per tutta la commissione, tranne per il professor Marco Maccarini, il cantante merita un “no”. Nick può continuare la sua corsa al serale e J-Ax vuole sentirlo cantare.

È il momento dell’esibizione di Alessio con Elena e Maria introduce il ballerino ai direttori artistici svelando il suo amore per la professionista!

Anche Lele si esibisce davanti ai quattro direttori artistici e suona “Love me like you do” al piano. Elisa continua chiedendogli di cantare “Diamante”, scelta che all’allievo piace molto!

Parte il video Sing Along Fonzies della settimana creato sulle note di “Wake me up”. La prossima canzone sarà “Firework” di Katy Perry!