Anticipazioni Trono Over 04-09-2015

di Redazione WittyTV

Venerdì 4 settembre si è registrata la prima puntata del Trono Over. Dopo i saluti di MariaTina commenta i molti nuovi volti che trova “non bellissimi”. La sua attenzione viene comunque colpita da Alessio, 35enne di Pescara, appassionato di archeologia.

La discussione si sposta subito sulle vicende di Gemma e Giorgio (Gem e George): un RVM riassume le vicende dei due, caratterizzate nella scorsa stagione da tanti alti e bassi causati soprattutto dalle molte dame giunte a corteggiare il bel Giorgio. Durante le vacanze la redazione di Uomini e Donne ha ricevuto molte foto e messaggi da parte di una gioiosa e innamorata Gemma.
Fa il suo ingresso Gemma, particolarmente e visibilmente dimagrita. Spiega di non essere stata bene e aggiunge di trovarsi in una situazione molto dolorosa. Giorgio al termine delle vacanze le ha confessato che i suoi sentimenti nei suoi confronti non sono cambiati e che non si è innamorato di lei.
Giorgio ha confermato alla redazione la situazione già spiegata da Gemma, aggiungendo di non sentirsi nella condizione di intraprendere una convivenza. In ogni caso ha ribadito la grande attrazione verso la dama, che per lui potrebbe tuttavia trasformarsi anche in amicizia.
Gemma inoltre racconta di essere stata in ospedale per un breve ricovero e di non aver ricevuto la visita del cavaliere; al suo fianco c’erano invece gli amici Paola e Leoluca, che hanno anche rinunciato ad un weekend di vacanza per farle compagnia.
La parola passa agli opinionisti, che notano l’onestà e la coerenza di Giorgio, che mai ha dichiarato di provare dei sentimenti per Gemma.
Infine anche Giorgio entra in studio, dicendosi stupito della decisione presa da Gemma; aggiunge poi che non avrebbe mai speculato sui sentimenti di lei, se solo l’avesse vista soffrire per la loro situazione.
Gemma ammette di non essere mai stata esplicita, sperando che Giorgio capisse da solo il suo disagio. A questo punto Giorgio fa notare che la decisione di Gemma coincide con la ripresa della trasmissione. Maria racconta che Gemma aveva chiesto alla redazione di non far sapere a Giorgio il suo vero stato d’animo, poiché temeva di essere lasciata per questo motivo.
La loro storia così finisce definitivamente, anche se Giorgio aveva in precedenza espresso il desiderio di uscire dalla trasmissione con lei e di non conoscere altre signore.

Si presenta il cavaliere Alessio: in passato ha lavorato nel campo della moda in America, attualmente organizza eventi culturali per esaltare la sua terra d’Abruzzo.

Un filmato ricorda le avventure in trasmissione di Francesco T., culminate nell’incontro con Carol. Oggi la dama dice di non essere fidanzata con lui mentre il cavaliere afferma il contrario. Maria cerca di capire come stiano realmente le cose: lui non ha apprezzato il fatto che Carol abbia dato accesso al cane in camera da letto e che respiri a bocca aperta; lei dice di essersi trovata poco bene nella sua seconda visita a casa di lui in Puglia. Nei fatti termina la loro storia e Francesco invita nuovamente a ballare la signora Gilda.

Gemma chiede di cambiare il cartellino con il suo nome: da Gem torna ad essere Gemma. Alex, nuovo cavaliere, la invita a ripensare alle sue vicende e a essere più riflessiva. Fa notare inoltre che Giorgio ha avuto solo comportamenti da innamorato, secondo il suo modo di vedere probabilmente lo è ma fatica ad ammetterlo. Continua così il confronto tra Gemma e Giorgio; quest’ultimo ribadisce l’importanza della sua proposta a Gemma di abbandonare insieme la trasmissione.

Francesco C.Paolo e Marco si presentano e poi ballano rispettivamente con Gemma, Giuliana e Federica; è quindi il turno di Salvatore e Alfiero.

Si torna a parlare di Gemma e Giorgio: il cavaliere ci tiene a ribadire la propria delusione, acuita dal fatto che Gemma gli ha comunicato solo in trasmissione la sua volontà di chiudere la loro relazione. Giorgio propone a Gemma di raggiungerlo a Firenze per chiarire la loro situazione ma lei risponde che basta andare fuori dallo studio e così fanno.

Un video introduttivo ci riporta a una segnalazione ricevuta dalla redazione qualche mese fa: una spettatrice aveva infatti segnalato la presenza di Antonio J. in un ristorante in compagnia di una signora. Entra poi in studia Antonio, accompagnato proprio da lei: è Annamaria ed è la sua compagna. I due raccontano l’inizio della loro storia d’amore, sigillata anche da un anello.