Adotta un amico
Oggi, mercoledì 5 aprile, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.
Entrati troniste e tronisti, Maria introduce le corteggiatrici di Luca: Cecilia, Giulia, Valentina e…poi si parlerà di Soleil; per Marco: Federica, Giorgia e Adele; per Desirée: Mariano, Mattia e Federico; per Rosa: Alex, Pietro e Luca.
Un video ripropone l’accaduto delle ultime puntate in merito ai due tronisti, esterne, baci e discussioni comprese. Tornati in studio, Maria spiega che a fine puntata Luca ha chiesto di Giulia e non ha seguito Soleil perché la considera più donna e le ha lasciato smaltire da sola l’arrabbiatura, ma Giulia non apprezza affatto il confronto…
Vediamo l’esterna di Luca e Soleil: Il tronista non la trova, ma riceve un biglietto e un video che riepiloga tutti i loro momenti insieme, ed eccola comparire da dietro una tenda. Lei gli dice subito che non pensava di tornare, ma l’atmosfera presto si rasserena e i baci non si risparmiano. L’esterna si chiude con la frase di Soleil “non lasciarmi” e Tina la definisce una “esternona”! In studio Soleil confessa che è stato difficile andare via, Marco la trova molto costruita a fronte di un Luca molto preso, Giulia l’accusa di fare le stesse cose per cui criticava lei e inevitabilmente scatta la discussione in studio anche con Valentina. Luca ha apprezzato il comportamento di Soleil, temeva di litigare e lei ha fatto un bel gesto! Marco dice la sua e l’antagonista si chiede perché parli sempre di lei, l’ha notato anche una ragazza e Jack sottolinea che ognuno è libero di dire quello che vuole. Nel frattempo Renata, dopo un battibecco con Cecilia, si dichiara per Luca e ottiene un ballo con lui, mentre Stéphanie corre da Marco.
È il momento di Giulia e Luca, la ragazza vuole sapere se la loro esterna sia avvenuta prima o dopo quella con Soleil, che non trova significativa la cosa e Rosa interviene in aiuto di Giulia, invitando la rivale a preoccuparsi del suo percorso. Vediamo l’esterna: I due passeggiano per le strade di una città, parlano ancora delle loro discussioni e solo dopo un bel po’ ritrovano l’armonia.
Maria invita le due corteggiatrici “storiche” a guardare bene la prossima esterna, protagonisti Luca e Cecilia: A bordo piscina, complici e vicini, lei parla delle altre due, ma poi scatta un bacio improvviso, che Luca stesso ammette che non si sarebbe aspettato! Lo studio è stupefatto, Giulia seccata, Soleil ridacchia, ma Cecilia la invita di nuovo a non fare la “fenomena”. Jack invece è critico con il tronista “è l’uomo e vuole fare quello che vuole” dice e Marco sostiene che non stia costruendo niente. Luca ammette che la più bella “oggettivamente” è Soleil, ma lui in una discoteca sarebbe andato da Cecilia e aggiunge che pensa solo a tre ragazze e quindi congeda Valentina. Soleil gli dirà più tardi quello che pensa, adesso vuole “interiorizzare”, Giulia è arrabbiata e gli si rivolge con uno “stupido” che lui proprio non gradisce, poi chiede a Tina cosa ne pensi di tutto ciò e l’opinionista dice che la preoccuperebbe questo improvviso feeling con Cecilia.
Esterna tra Marco e Giorgia: Bateau-mouche nel Tevere, lei l’ha visto preso dal bacio con Federica, lui spiega che era preso dal momento non proprio da Federica, mentre trova lei una vera donna, dorme bene quando è innamorato e con lei sente bellesensazioni, le effusioni sono tante e languide… In studio riprende il duello verbale fra i due tronisti.
Segue l’esterna di Marco e Federica: Lei gli ha preparato un video di lei piccola con la sua mamma, lui apprezza, poi riconosce di provare sensazioni molto diverse con lei, Federica dice di non essere disposta a lasciare il suo posto a nessuna, gli sguardi di Marco sono dolci e le loro tenerezze tante! In studio Giorgia puntualizza di non essere affatto insicura come sosteneva l’antagonista, mentre una ragazza che corteggiava Marco si auto-elimina.
Desirée è uscita con Mariano, che ha l’obiettivo principale di farla sorridere, lei dice che questo suo aspetto è solo un valore aggiunto, così l’esterna spiega meglio il tutto: Mariano ha organizzato uno scherzo, ma poi è andato a prenderla con un gran mazzo di rose e ha voluto assicurarsi che non lei fosse interessata a portarlo in esterna solo per allegria, anche perché ha l’impressione che le piaccia troppo Mattia. Desirée lo abbraccia e Mariano le ricorda che potrebbe essere pericoloso… In studio la tronista dice che lui la fa sentire sicura e protetta, Mattia insorge, pensa di non avere capito nulla di lei e vuole sapere cosa cerchi perché l’ha vista avvinghiarsi a Mariano; Desirée vuole solo innamorarsi, ma Mattia è seccato anche dal fatto che abbia portato in esterna Federico che, per emergere, lo ha infangato la volta scorsa.
Federico aspetta Desirée nella “casa delle farfalle”, lei è meravigliata poi i due si raccontano un po’ della loro vita e lei si commuove, rievocando i sacrifici della sua nonna, cosa che continua anche in studio e Jack fa notare che nessuno si è preoccupato di lei.
Vediamo l’esterna di Desirée e Mattia: Dopo una “sessione culinaria”, Mattia conferma a Desirée la convinzione della sua scelta, avrebbe potuto prendere tempo ma era troppo sicuro di sé, lei però teme la capacità di Rosa di usare le parole appropriate, lui la rassicura e si abbracciano. In studio Desirée dice di aver fatto un passo indietro perché, quando ha chiesto cosa sarebbe potuto succedere se Rosa fosse andata a riprenderlo, lui ha risposto che avrebbe fatto una brutta figura ad accettare la sua proposta e questo è un pensiero “televisivo”! Rosa chiede a Desirée quale personaggio stia interpretando oggi e soprattutto desidererebbe che la smettesse di dire che non parla bene l’italiano perché è vero il contrario. Scoppia la disputa tra le due troniste, Rosa si chiede come mai non arrivino segnalazioni su di lei, come per esempio il fatto che è sposata (voce che circola sul web) come di lei dicono che è fidanzata; Maria le fa notare che questo signore di cui si parla non esiste, mentre la rassicura, assicurandole che non ci sono due pesi e due misure…
Prima esterna di Pietro e Rosa: Su una bella terrazza by night, lui si è ritrovato un po’ nelle caratteristiche che lei cerca nel suo futuro uomo, non risparmia critiche a Mattia e a Luca, che non trova raffinato abbastanza e, dopo un brindisi, le regala un libro con le più belle frasi di Osho; Rosa lo trova interessante, a Maria ricorda Mariano di Vaio, Tina non è affatto d’accordo, l’interessato è contento delle parole spese dalla tronista.
Lago sullo sfondo, un pontile e Luca con rose rosse aspettano Rosa, lei apprezza la location e lui spiega che voleva un posto intimo solo per loro, critica l’atteggiamento spaccone di altri, le racconta di certe difficoltà familiari dalle quali è riuscito ad uscire trovando la sua strada, poi una carezza e un abbraccio. Pietro vede una certa attrazione fra loro e già non capisce come possano interessarle entrambi, vista la grande differenza fra loro… Luca risponde con sicurezza e gli consiglia di osservare bene prima di dare giudizi, Mattia chiede di ballare con Desirée, Pietro con Rosa e Soleil con Luca.
Alex incontra Rosa in un giardino e manifesta subito il suo malcontento perché lei ha voluto chiarirsi con Mattia, lei riesce a spiegargli le sue ragioni e finalmente si abbracciano. Tornati in studio Maria chiede a Desirée in quale esterna sia stata meglio e lei fa il nome di Mariano, mentre Rosa si dice molto contenta della conoscenza di Pietro.