Riassunto della puntata del trono classico – 26 marzo 2015

di Redazione WittyTV

La puntata del trono classico di oggi si apre con l’ormai consueta esibizione di Tina: oggi è nei panni di Lorella Cuccarini. Vestita con un abitino bianco, balla e si scatena sulle note di “La notte vola”, raggiunta da un Gianni in versione ballerino.

Dopo la performance, entrano in studio i corteggiatori e le corteggiatrici che hanno incontrato in esterna i tronisti, poi si procede con un video riassuntivo della scorsa puntata. Tornati in studio, Maria lancia l’esterna di Fabio e Martina: i due si divertono con il gioco del gusto, mangiando frutta e cioccolata, e trascorrono alcuni momenti tra dolcezze e coccole prima di salutarsi. In studio tra Silvia e Martina è tensione: le due incrociano le lame e si discute del bacio che Silvia, nelle scorse puntate, ha negato al tronista.

Maria manda in onda l’esterna di Silvia e Fabio: i due si incontrano su una terrazza affacciata sul lago e Silvia gli propone di affidare alle acque un messaggio nascosto all’interno di una bottiglia. Tra i due non mancano dolcezze, fino al tanto agognato bacio.

In studio Nicole sottolinea di sentirsi particolarmente “imitata” da Silvia, Martina invece pensa che questo bacio sia stato calcolato da Silvia per poter andare avanti nella trasmissione, della medesima opinione è Tina. Jack invece ha apprezzato il romanticismo dell’esterna, Fabio sostiene di aver vissuto il tutto spontaneamente, ma non sa quali fossero in quel momento i pensieri della ragazza.

Esterna di Fabio e Nicole: i due si incontrano al parco per discutere dell’uscita del tronista argentino con Alessia, corteggiatrice di Amedeo. Nicole pare platealmente infastidita dall’interesse di Fabio per la ragazza. Non si trova un punto di incontro tra i due e si lasciano in malo modo. In studio Fabio dichiara di essere molto infastidito dal comportamento della ragazza, che ha sprecato uno dei pochi momenti che hanno per stare insieme e per conoscersi. Nicole e Silvia litigano in studio, Gianni ipotizza un accordo fuori dallo studio tra Fabio e Nicole, poiché l’argentino tende sempre a difendere la corteggiatrice.

Alessia e Fabio si incontrano al mare, Fabio le ribadisce il suo interesse e lei gli mostra un video che Nicole ha realizzato per ringraziare la sua fanpage, nata su Internet dopo la sua partecipazione al programma. Nicole interviene per chiarire di non essere presente sui social network e di averlo fatto per gentilezza. Tina sostiene la tesi di Nicole e, al contrario, fa notare la scorrettezza di Alessia.

Proprio Alessia è protagonista dell’esterna successiva: la redazione le comunica che Fabio ha chiesto di rivederla, in realtà la attende Amedeo, che la saluta fingendo un accento spagnolo. Alessia confida al tronista di aver fatto ciò che istintivamente si sentiva di fare, lamentando inoltre la “sparizione” di Amedeo. La reazione in studio di Tina non si fa attendere ed è incontenibile. Si ritorna all’esterna. Alessia propone ad Amedeo di ricominciare la loro conoscenza, lui risponde laconico che la decisione spetta a lei.

In studio la discussione non accenna a placarsi, Alessia è criticata da più parti, lei si giustifica dicendo che a tutti è capitato di essere interessati a due persone contemporaneamente. A questo punto è però Fabio a non essere più interessato alla ragazza, sgombrando il campo da ogni dubbio.

Esterna di Amedeo e Alessandra: lui la passa a prendere a casa e le chiede di vestirsi elegante per un incontro in un locale, dove lui si dichiara colpito dalla simpatia e dall’intelligenza di lei. All’aperto lui le chiede di concedergli un lento, dal quale poi ha origine il primo bacio tra i due. L’esterna si conclude sulle note di una bachata.

Le reazioni in studio non si fanno attendere: Letizia esce in lacrime, Alessia invece sembra non essere particolarmente colpita dal fatto. Tina imputa questa apparente tranquillità al poco tempo che ha avuto la corteggiatrice per studiare la situazione. Dopo un ballo in studio, Maria chiede a Alessandra se abbia vissuto o meno la bachata propostale da Amedeo come una provocazione fatta, per mezzo di lei, ad Alessia. Alessandra tuttavia confida di aver inteso quella di Amedeo come una goliardia confidenziale.