Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 05/02

di Redazione WittyTV

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Paolo, per arrivare al giorno della scelta con maggior consapevolezza, invita Angela e Marianna a trascorrere alcuni giorni insieme a lui in una villa; qui ognuna di loro avrà la possibilità di osservare l’altra quando sarà in compagnia del tronista. Vediamo il filmato: la prima ad essere chiamata da Paolo è Marianna e un pranzo dà inizio alla loro permanenza nella villa. L’intesa tra i due è tangibile tanto che la corteggiatrice decide di interrompere momentaneamente il collegamento con le telecamere.

È il turno di Angela e un cocktail è l’occasione per iniziare a trascorrere del tempo insieme nella villa. A Marianna non sfugge un certo feeling tra i due, che si rende ancor più palese quando li vede stretti e avvinghiati mentre si rilassano con un bagno termale.

Tocca di nuovo a Marianna che, scossa per quanto visto precedentemente, ha difficoltà a lasciarsi andare con il tronista. Paolo tenta di convincerla a passare altro tempo con lui e dopo un bicchiere di vino di chiarimento, gli umori si distendono e le coccole prendono il sopravvento.

Si fa buio e dopo aver salutato e riaccompagnato nella sua stanza Marianna, Paolo raggiunge Angela per la buonanotte.

La permanenza nella villa è terminata e le corteggiatrici ricevono da Paolo un biglietto di ringraziamento per aver accettato la sua proposta a passare dei giorni insieme. Marianna non rimpiange nulla del suo percorso, ma ha delle perplessità su quale possa essere la scelta del tronista, mentre Angela abbandona la villa con uno stato d’animo più che positivo.

Il grande giorno è arrivato! Le corteggiatrici raggiungono gli studi in tutto il loro splendore, pronte per l’occasione. Angela è la prima ad entrare nello studio vuoto e sul led scorrono le immagini del suo percorso con il tronista, fatto di alti e bassi, ma contraddistinto da una grande passione che li ha accompagnati fino al giorno della scelta.

Seguono i “Best Moments” di Paolo e Marianna: l’intesa mentale che li ha visti vicini fin da subito, la difficoltà della corteggiatrice nel sciogliersi davanti alle telecamere, le discussioni dovute alla presenza di Angela, ma anche la tenerezza e la dolcezza dei loro abbracci e dei loro baci.

A fine filmato Paolo si presenta in studio e si siede di fronte a Marianna. Il tronista ribadisce l’interesse che ha avuto sin da subito nei suoi confronti, l’affinità caratteriale che li ha trovati molto spesso complici e che gli ha fatto vivere dei momenti indimenticabili; nella villa, però, si è reso conto di cosa significhi stare bene con una persona e desiderare di stare con una persona, gli augura di trovare il meglio dalla vita, ma a malincuore non è lei la sua scelta.

I “Best Moments” di Paolo e Angela si chiudono con la scritta “Ti aspetto”. Ad attendere la corteggiatrice è un grande parco illuminato e due poltrone vuote posizionate di fronte ad uno schermo bianco dove parte un nuovo filmato e questa volta è la voce di Paolo a ripercorrere il loro percorso, a dirle che ha capito tante cose di lei e della sua persona e che non vede l’ora di poterla vivere fuori. Angela si commuove e quando lo vede spuntare da dietro lo schermo, gli salta addosso riempiendolo di baci. Paolo tira fuori dalla tasca il braccialetto che lei gli aveva regalato alla loro seconda esterna, ma che poi si era tolto quando lei uscì con Mattia. Il passato è ormai passato e ora c’è da pensare al presente e al futuro, tra un brindisi e un pioggia di petali rossi!