Adotta un amico
La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con Nilufar, Giordano e Nicolò. Nell’esterna organizzata da Nilufar per Nicolò, lei gli fa trovare un libro con dentro una dedica in cui si scusa per non avergli dato le attenzioni che merita. Un momento dolce contornato da molti abbracci affettuosi. Gianni Sperti, tornati in studio, fa notare che Nilufar aveva un atteggiamento da “gatta” e gli è parsa decisamente più coinvolta. Nilufar prende parola e afferma che durante l’esterna non ha notato una vera propensione da parte di Nicolò nel volerla baciare. Lui ribatte che in realtà è proprio la ragazza a non trasmettergli quella sicurezza.
Maria informa Luigi che la “sua famosa amica” ha contattato la redazione di Temptation Island perché vuole partecipare come single. Lui risponde che non la sente da una settimana e non lo sapeva. Sara gli chiede come mai non la senta più e le viene risposto che lo ha fatto per non creare fraintendimenti.
In studio entrano Marta e Virginia per Nicolò. Nell’esterna vediamo Nicolò all’aeroporto che aspetta l’arrivo di Virginia, ma la produzione poco dopo gli comunica che non verrà.
L’esterna con Marta si apre con una lettera su una scalinata che rimanda ad un’altra lettera in cui c’è linvito di Nicolò a seguirlo a Catania. Arrivata nella città sicula, il tronista le organizza un momento romantico in riva al mare e le sussurra all’orecchio la frase “Tu vuoi vivere nella follia?”. In studio Nicolò dice che nelle esterne con Marta lui sta bene, perché nel tempo sta scoprendo un lato di lei sensibile e dolce, cosa che lui apprezza in particolar modo.
Nicolò decide per un’ultima volta di andare da Virginia. Citofona e poco dopo la corteggiatrice scende e lo invita a salire in casa. Virginia si scusa, le dispiace vedere gli occhi di Nicolò arrabbiati e stringendolo a sé gli dice che vuole solo andare avanti. Presi dal momento si abbandonano a dei baci e poco dopo vanno a fare un giro per Verona condividendo momenti felici.
Marta dopo aver visto l’esterna con Virginia ci rimane molto male, si alza, saluta Maria ed esce. Accusa Nicolò di aver fatto tutto lui con quel bacio a Virginia. Le telecamere seguono Marta in lacrime. Tina non crede alla genuinità della reazione di Marta e Gianni Sperti condivide il pensiero.
Roberta, Valentina, Eleonora e Domiziana entrano in studio per Mariano. Viene mandata in onda l’esterna di Mariano con Eleonora. Lui afferma che in sua compagnia non riesce ad essere marpione e tira fuori il suo lato più romantico. Riferendosi alle altre corteggiatrici dice una frase molto importante “Non sei solo al loro livello, forse più avanti”.
Valentina, tornati in studio, ribatte alla frase di Mariano dubitando del suo comportamento, non capisce come il carattere di Eleonora possa essere in linea con quello suo e di Roberta, proprio perché più dirette e decise. Mariano risponde alla corteggiatrice e spiega che Eleonora gli piace e non si sente di rovinare il rapporto comportandosi in maniera diretta come al suo solito. Con Valentina e Roberta, invece, visto il loro carattere, ha un altro tipo di trasporto e gli viene naturale tirare fuori “la mossa del giaguaro”.
Nell’esterna con Roberta, la corteggiatrice seduta in studio ascolta un messaggio di Mariano e poco dopo lui la raggiunge. È rimasto colpito dalla sensibilità che Roberta ha mostrato nella scorsa puntata.
Gianni accompagna Marco, che ha un regalo per Tina, dietro le quinte. Un momento molto esilarante, ritroviamo la nostra bionda opinionista sdraiata su un divano in un momento di relax.
Roberta ringrazia Mariano per l’esterna. Lui risponde che nonostante tutto c’è qualcosa che non va…