Adotta un amico
La puntata di oggi del Trono Classico parte dal finale della puntata di ieri con l’arrivo di Lorenzo e Claudia, le inevitabili battute del “cobra” e la timidezza di Alessandro, uscito in esterna con Giulia ma restio a rivedersi in video. Alla fine, però, si decide per la messa in onda e le immagini dell’incontro in un maneggio ci mostrano un corteggiatore decisamente “sui generis”. Giulia per esempio dice di essere rimasta colpita da cosa dice e come lo dice, mentre lui, in sella, le racconta di un padre assente e di una madre anaffettiva, quindi della sua malinconia di fondo. Con estrema sincerità la tronista lo informa che forse non è proprio il tipo di uomo che sta cercando, definendosi in modo autocritico più superficiale che profonda ma lui parla di “armonia degli opposti” anche se alla fine, dopo averla salutata, dice di sentire di non piacerle. In studio Giulia sottolinea quanto sia diverso Alessandro dal solito cliché: “lui non si piace mentre io ho frequentato sempre ragazzi che si piacevano fin troppo. Certo, io ho bisogno di un uomo che si alza al mattino sprizzando allegria, ma non me la sento di eliminarlo”. La questione stimola il dibattito in studio e il commento di Gianni: “ben venga uno differente da tutti questi pecoroni!” che solleva le proteste di molti ragazzi nei confronti dell’opinionista: “pecorone sarai tu!”. C’è anche chi ci scherza su, come Lorenzo “io faccio parte dei caproni!”. Alessandro ringrazia Gianni per i complimenti ma sottolinea che, a parte la forma nell’esprimersi, ognuno ha una propria essenza.
Si procede con l’esterna di Manuel e Giulia: lui va a prenderla in albergo, parla del suo “caro” Giulio e la tiene ben vicina a sé, sempre di più, mentre lei lo tiene a bada. In studio Giulio comincia a dire la sua ma la tronista lo stoppa: – “ma tu te ne sei reso conto che stavo quasi per limonarlo?” – poi confessa a Maria tutti i suoi dubbi sul corteggiatore. Sottolinea che il ragazzo le mette ansia, mentre parte il consueto botta e risposta tra lui e Manuel che si danno dello sfigato a vicenda. Giulia si inquieta e dice a Giulio che è sempre troppo impegnato a litigare con Manuel, poi confessa a Maria di aver voluto a un certo punto spegnere le telecamere per vedere quanto fosse diverso Manuel senza l’occhio indiscreto: “ma era uguale, Maria…anzi…”.
Segue l’esterna con Giulio, sul campo di basket, sport nel quale il ragazzo ha raggiunto livelli importanti. Inevitabile che si parli di Manuel, poi però Giulio cerca di passare alle vie di fatto ma puntualmente lei si allontana e al corteggiatore non resta che chiudere regalandole una sua maglia da giocatore. In studio parte una lunga discussione tra i due: Giulia è piena di dubbi su, soprattutto perché con i suoi modi le mette ansia, contemporaneamente c’è anche il ripetuto botta e risposta tra due corteggiatori e le battute dissacranti di Lorenzo. Di fatto quell’attrazione per lui, che Tina definisce fatale, sembra scemata nella tronista, la quale afferma che nonostante le piaccia di meno fisicamente, avrebbe baciato più Manuel che Giulio.
Maria annuncia che Luca oggi si dichiarerà ufficialmente dopo le sue esterne con entrambe le troniste. La prima è con Angela, al mare, ma le cose si mettono subito nel verso sbagliato. Angela lo vede poco sincero e interessato soprattutto a stare sotto i riflettori, così finisce nel gelo totale. In studio la tronista ribadisce il concetto e la sua presa di posizione fa discutere.
La seconda esterna, con Giulia, prima in macchina, poi in centro a passeggio e l’atmosfera è decisamente più rilassata: un panino, due coccole e via.
Dopo un breve confronto tra il corteggiatore e le due troniste, Luca si dichiara per Angela.
Esterna di Fabrizio con Angela con questultima che lo va a prendere al campo mentre si allena e lo porta a cena, poi tanti abbracci tra i due, piuttosto intensi. In studio Fabrizio dice di aver volute rispettare i vent’anni della ragazza e la sua famiglia che guarda da casa… Per Fabrizio arrivano critiche dagli altri corteggiatori, chi gli dà dell’esagerato, chi del costruito. Tina ipotizza che non abbia baciato Angela per altri motivi, ma lui nega. Fidanzato forse? “No! mi sono lasciato un anno fa”.