Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 07/02

di Redazione WittyTV

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Maria informa che Alessandro C., corteggiatore di Sonia eliminato nella precedente puntata, ha riferito alla redazione di essere al corrente della storia divulgata da Mario sul possibile accordo tra la tronista e Federico.

Si passa a Luca e la prima esterna è con Giulia: Un giro in macchina per dare modo a lei di sfogarsi, contrariatissima per come lui si sia interessato in precedenza al lato b di Soleil. Luca la tranquillizza un po’ e poi ecco un vero primo bacio. In studio Tina ironizza all’indirizzo di Soleil, che ha fatto tanto ma ha ricevuto poco, mentre Giulia è stata premiata dal bacio. Soleil chiede al tronista se la citi sempre per disturbare le altre e lui risponde che si comporta come nella vita di tutti i giorni e se sta bene con una ragazza la bacia anche subito. Con Giulia Luca ha tirato fuori il suo lato protettivo, ma vorrebbe una ragazza che gli tenesse testa e si chiede se lei ne sia all’altezza.

Tre ore dopo l’esterna con Giulia, Soleil raggiunge Luca in albergo per una cena a base di pizza. Dopo i primi convenevoli e i primi imbarazzi di lei, l’atmosfera si scioglie e i due si scambiano diverse tenerezze, ma non si va oltre qualche bacio sulla guancia. In studio Soleil spiega che il suo dichiarato imbarazzo nasceva dalla consapevolezza di qualcosa di nuovo che si stava creando fra loro, mentre Jack nota che lui ha cercato più volte il bacio e lei si è sempre spostata. Luca sostiene di non avere forzato la mano e aggiunge che sente forte l’interesse di Giulia, mentre giudica Soleil più trattenuta. Alessia, ultima arrivata, è stranita dal bacio con Giulia e pensa che Soleil sia presa solo da se stessa.

È il turno di Manuel e della sua esterna con Carmen: I due si incontrano in un parco, lei lamenta delle attenzioni dedicate alle nuove arrivate, ma lui le risponde che sta aspettando da oltre un mese di vedere cosa c’è in lei oltre alla bellezza e alla serietà. La ragazza spiega che non sa come aprirsi e non nasconde il suo disagio. In studio Manuel si dispiace nel vederla star male ma aggiunge che non sa come farla sbloccare e ammette di non avere pazienza, perché i loro rispettivi caratteri introversi sono d’ostacolo ad entrambi. Luca pensa che la corteggiatrice non abbia le idee chiare, mentre le altre ragazze la criticano perché lei non fa nulla per cercare di sbloccarsi.

Vediamo l’esterna di Manuel e Francesca: Una spa tra massaggi e tuffi in acqua. Lui ammette che la ragazza gli “fa sangue” e lo imbarazza, quindi si lascia andare e le confida il suo complesso rapporto con le donne dopo una storia finita male, che lo rese rancoroso. In studio Manuel ammette di non riuscire a dominarla, con lei ha un imbarazzo positivo e la considera una vera donna.

Maria manda in onda l’esterna di Manuel e Marika: La corteggiatrice fa una sorpresa al tronista e lo porta al lago. Qui si sdraiano sotto un piumone e parlano del più e del meno. Marika racconta del difficile rapporto con il padre e il tronista si trova molto vicino alla sua situazione. Lui la trova positiva e ammette di stare bene con lei, che ha saputo scombussolare un po’ tutto, ma vorrebbe essere ancora stupito.

Entrano due nuovi corteggiatori per Sonia: Alberto e George Michael; per Luca arrivano Marcella, Virginia, Martina, Serena ed Elena; per Manuel ecco Martina, Veronica, Nicole e Mary; per entrambi i tronisti: Valentina, Michela, Chiara e Francesca.