Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 07/05

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi di Uomini e Donne si apre con l’ingresso in studio di Sara, Mariano e Nilufar. C’è un po’ di confusione però, infatti quando Maria chiama Mariano vediamo uscire Nilufar.

Per Sara e Nilufar entrano Luigi, Lorenzo, Giordano e Nicolò. Maria lancia un rvm che ripercorre ciò che è successo nella scorsa puntata: Sara aveva baciato Lorenzo e Luigi indispettito aveva rifiutato di fare l’esterna. Nel dopo puntata Sara raggiunge Luigi e i scusa per la situazione tesa che si è venuta a creare tra di loro, riconosce un atteggiamento immaturo da parte di entrambi anche se il comportamento chiuso e sfuggevole del corteggiatore crea problemi nella loro conoscenza. Luigi ammette che sta passando un momento in cui mette prima di tutto sé stesso e questo infastidisce Sara che esce dalla stanza. Il corteggiatore ritorna sui suoi passi, la raggiunge e chiariscono il tutto con un abbraccio finale.

Lorenzo in studio attacca Sara, le dice che sta diventando pensate e alzando i toni le intima di fare una scelta; la tronista non riesce a stare seduta e molto indispettita gli dice di non rivolgersi mai più a lei in quel modo. Sara chiede la messa in onda del video di lei con Lorenzo per placare un discorso che sembra non avere vie d’uscita.  Nell’rvm lui le rinfaccia di essere pesante, pretende che questa scelta venga fatta, ma Sara gli risponde che sa bene cosa sta cercando e trova il suo atteggiamento incoerente.

In studio Luigi critica Lorenzo per la sua intensa attività “social”, avendo pubblicato foto sue insieme a Sara gli rinfaccia sia solo una trovata per guadagnare ancora più visibilità. Lorenzo è stanco, rivolgendosi a Sara le dice che vuole viverla fuori, ma lei ribatte che il suo comportamento è troppo altalenante. Secondo Tina Lorenzo fa di tutto per non farsi scegliere. Lorenzo prende posizione e ribadisce a Sara la sua volontà di volerla e che fosse lui la sua scelta direbbe immediatamente di si, ma Sara gli risponde che vuole fatti e stabilità da lui.

Maria manda in onda l’esterna di Sara e Luigi. Sara, con la complicità di Giordano, organizza una sorpresa al corteggiatore e lo raggiunge in un bar ad Avezzano;  fanno una passeggiata in città e la gente che li riconosce li incita e gli fa i complimenti. Davanti ad un panorama mozzafiato Sara gli esterna la sua volontà di volerlo vedere e abbracciati si lasciano andare ad una miriade di baci.

Lorenzo in studio, dopo aver visto l’esterna, dice a Sara “va bene cosi” e con tono minaccioso le ripete più volte “non ti azzardare a scegliere me”. Luigi esprime tutto il suo interesse per la tronista e dice di voler uscire dal programma fidanzato con lei.

È il momento di Nilufar. Si parte con l’esterna di Giordano, in riva al mare con lui che scrive sulla sabbia “sbrigati” perché è il momento di iniziare a parlare di una scelta. In un momento di giochi e scherzi lui si leva la maglietta, afferra Nilufar e si lanciano in acqua tra risate e baci.

Luigi in studio fa notare a Giordano che continua a nominarlo in tutte le sue esterne e poi rivolgendosi a Nilufar le fa intendere che è deluso dal suo comportamento. Gianni solleva un dubbio riguardo ad una maglietta con il logo coperto che indossano sia Luigi che Giordano; si apre una questione in merito sponsorizzazioni e accuse di interessi e business. I toni si alzano tra i corteggiatori e Luigi esce dallo studio. Viene chiamato il negoziante da cui Luigi ha “comprato” la maglietta incriminata e ciò nonostante i dubbi persistono.