Adotta un amico
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne è il giorno della scelta di Marco e i tre protagonisti arrivano agli studi con l’emozione dipinta in faccia, il tronista da solo, Federica con la mamma, Giorgia con il fratello. Marco spera di calmarsi una volta entrato in studio, intanto ha già pronto l’abito della grande occasione, Federica non si è addormentata fino alle due di notte e si dice tesa come una corda di violino, Giorgia è animata dalle stesse ansie della rivale ed entrambe si dedicano alla scelta del vestito e al “trucco e parrucco”.
Entrano i tronisti, seguiti da rispettivi corteggiatori e corteggiatrici, usciti con loro in esterna. Per Marco ci sono Federica e Giorgia; per Luca abbiamo Soleil, Giulia e Cecilia; per Rosa ci sono Alex e Pietro; per Desirée: Riccardo, Mariano e Simone, mentre di Mattia si parlerà più tardi.
Si parte subito da Marco che farà oggi la sua scelta, ma prima ci tiene a dire che ha ricevuto un messaggio in cui un’amica di Soleil gli diceva di aver fatto un sogno in cui lui avrebbe scelto Soleil e sarebbe stato un botto mediatico; l’interessata sapeva, ma si dice un po’ infastidita, Cecilia non lo trova proprio un’azione da “amica”, Luca è seccato e Tina non capisce perché lei “cada sempre dal pero, poiché non la considera tanto ingenua. L’argomento tiene banco e resta il dubbio che Soleil sia complice nella questione, cosa che, secondo la conduttrice, avrebbe senso solo se la ragazza fosse convinta di una sua ipotetica scelta. Luca è molto perplesso, anche della sua pacata reazione così diversa dalla sua, Giulia suggerisce di chiamarla, Soleil è d’accordo. Marco, ridendo, propone di parlarle, Maria dà la sua approvazione e lui è molto divertito, ma prima vuole fare la sua scelta!
Ed ecco il contributo dei “best moments” con Giorgia che, attraverso le esterne, riassume il loro percorso dai momenti più belli a quelli difficili, fino all’esterna a casa del tronista tra baci e tuffi in piscina.
Segue la loro ultima esterna: Lui la raggiunge a Siracusa, dove la ragazza ha la casa di famiglia e insieme percorrono le bellissime strade della città, prendono un gelato, si accucciano su una piccola spiaggia, il tronista non nasconde emozioni e belle sensazioni, che ribadisce in studio, dopo i complimenti di Desirée.
Ed ecco arrivare anche il contributo dei “best moments” di Marco e Federica: La corteggiatrice era scesa per Luca, ma ha presto cambiato strada e da allora fra lei e Marco è stato un crescendo, nel quale non sono mancate le incomprensioni, presto dimenticate.
Vediamo la loro ultima esterna: Questa volta lui vola a Torino e la trova all’aeroporto ad attenderlo, poi mano nella mano passeggiano per la città, lei spiega che la danza era la sua passione e i suoi saggi rendevano orgoglioso il suo papà, gli mostra le foto di allora e vorrebbe sapere cosa c’è nella sua testa, “lo saprai in studio” dice lui.
Le due ragazze escono dallo studio e si preparano al momento “fatale”, così si riprende il discorso sull’amica di Soleil e si decide di fare la telefonata. Marco pensa che il modo migliore di affrontare la cosa sia quello di fingersi in qualche modo speranzoso su Soleil, “meglio prima della scelta” spiega Maria perché poi su Internet ci sono le anticipazioni! Mentre si aspetta l’esito della telefonata va in onda l’esterna di Desirée e Mariano: Lei è stesa su un lettino e un “santone” le fa un massaggio, ma sotto barba e parrucca è proprio lui che si nasconde e una telefonata ne tradisce l’identità; tornati in studio il corteggiatore dice di avere compreso che la simpatia non è vincente e forse a lei piace solo perché la fa sorridere, mentre fra loro sembra esserci un muro.
Rientrano intanto Marco, Gianni e Soleil e il tronista conferma la versione della corteggiatrice di Luca, quindi Marco chiede di far entrare per prima Federica…