Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 09/05

di Redazione WittyTV

La puntata del Trono Classico di Uomini e Donne di oggi parte col consueto ingresso dei tronisti e poi con quello di due corteggiatrici di Andrea, Natalia e Muriel. Per ora non ci sono né Klaudia né Giorgia e Maria spiega che dopo l’abbandono dello studio da parte di una Klaudia arrabbiatissima, la ragazza stessa alla fine della puntata ha raggiunto il tronista in camerino e, come le immagini ci mostrano, “non gliele manda a dire”: “Ma come…vieni a casa mia…ti commuovi per certe cose e poi il giorno dopo ti baci le altre?”. L’atmosfera tra i due è tesa e di lì a poco lei se ne va, mentre Andrea le grida dalla stanza: “Sei una perdente”; la ragazza fa dietro-front: “Cosa hai detto?”, “Che sei una perdente perché te ne vai sul più bello!”. Nuovo sconto tra i due e chiusura con numerosi inviti ad Andrea a recarsi “a quel paese”.

In studio il tronista ribadisce un concetto già espresso molte volte, più o meno “questo è il mio percorso e le mie corteggiatrici voglio viverle tutte appieno”. Natalia dopo essere stata criticata da Andrea per la frase “sono amata dal pubblico” va da lui per chiarire la questione, ma l’atmosfera resta piuttosto tesa, fino alla fine del filmato.

Andrea, a sua volta, va a cercare Klaudia a casa, in quel di Rieti. Qui la ragazza gli fa delle confidenze importanti, lui vuol farle capire che a lei ci tiene eccome: “Non senti anche tu che la cosa tra noi sta crescendo? Non ti faccio andare via! Sei l’unica in cui credo! Dammi modo di dimostrarti quanto ci tengo!”.

In studio Natalia ribadisce la sua accusa: “Fa di tutto con tutte tranne che con me!”.

Segue l’esterna di Muriel, contraddistinta dalle dinamiche tipiche: inizio dominato dalle discussioni e poi dalle coccole, con o senza baci, in questo caso solo “bacetti”.

Maria in studio commenta che Andrea non ha baciato Muriel perché aveva la testa da un’altra parte…di fatto il tronista scrive un’intensa lettera a Klaudia ribadendole quanto sia importante e che farà di tutto per riportarla a casa…e la ragazza si commuove.

Si torna in studio dove ora l’arrabbiata è Muriel e Maria ci tiene a specificare che quella della “testa da un’altra parte” era solo una sua deduzione, ma ancora più arrabbiata è Natalia. Va in onda l’esterna di quest’ultima, in barca, come organizzato dalla ragazza e, come in quelle precedenti, ha un inizio “discusso” e un finale più morbido, nel centro un messaggio che comunica ad Andrea l’indisponibilità di Klaudia a tornare in trasmissione e che probabilmente condiziona il tronista e lo rende pensieroso, quindi accusato di immobilismo e passività da Natalia.

In studio si scopre che Andrea è ritornato di nuovo da Klaudia, mentre Natalia appare oggi davvero furiosa con lui. Le immagini ci portano a Rieti alle 23, 30, quando Andrea incontra Klaudia e sua madre di ritorno dal ristorante…, quest’ultima lo saluta con sguardo severo e anche la ragazza alla domanda come stai risponde “male!”. Il tronista si dà da fare per mettere le cose a posto, le dice di aver imparato la lezione, poi le chiede un abbraccio…e un abbraccio non si nega mai: “Comunque era una bella lettera! Mi sono commossa!”.

Si torna in studio, Klaudia è tornata e fa il suo ingresso, ma è sempre Natalia, oggi inarrestabile, a prendersi la scena, tanto che a un certo punto Klaudia protesta: “Magari vorrei parlare anch’io”.

A questo punto inizia una lunghissima e spesso polemica discussione tra il tronista e le ragazze e tra queste ultime, poi arriva anche il momento di Giorgia, lasciata a casa da Andrea che non l’ha portata in esterna, e il tronista spiega: “Tutto è partito da quella buca che mi hai dato quando ti avevo invitata…a quel punto mi sono chiesto quanta voglia avessi di vederti…e non era molta”; la ragazza reagisce male: “Sei ridicolo! Mi hai preso in giro fino adesso!”, parte un confronto tra i due, al termine del quale Giorgia se ne va, salutando senza rancori…