Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 10/04

di Redazione WittyTV

La puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne inizia con l’entrata dei tronisti, a cui seguono corteggiatori e corteggiatrici usciti con loro in esterna. Per Luca ci sono Cecilia, Giulia, Valentina… poi si parlerà di Soleil; per Marco abbiamo Federica, Giorgia e Adele; per Desirée ci sono Mariano, Mattia e Federico; per Rosa: Alex, Pietro e Luca. Tina non può far a meno di notare il lato b da urlo di Rosa, che oggi l’opinionista pensa abbia colpito molti dei suoi corteggiatori.

Si parte da Luca e Marco e dai recenti avvenimenti con il rifiuto di Giulia di fare l’esterna con Luca, l’arrivo di due nuove corteggiatrici per il tronista, e il doppio bacio di Marco. Tornati in studio, Maria spiega che a fine puntata Luca ha chiesto di Giulia e non ha seguito Soleil perché la considera più donna e le ha lasciato smaltire da sola l’arrabbiatura, ma Giulia non apprezza affatto il confronto. Vediamo l’esterna di Luca e Soleil: Il tronista non la trova, ma riceve un biglietto e un video che riepiloga tutti i loro momenti insieme, ed eccola comparire da dietro una tenda. Lei gli dice subito che non pensava di tornare, ma l’atmosfera presto si rasserena e i baci non si risparmiano. In studio Tina commenta che si è trattato di una “esternona”, Marco trova Soleil molto costruita a fronte di un Luca molto preso, Giulia accusa la rivale di fare le stesse cose per cui criticava lei e inevitabilmente scatta la discussione tra le due. Luca ha apprezzato il comportamento di Soleil, temeva di litigare e lei ha fatto un bel gesto.

È il momento di Giulia e Luca, la corteggiatrice vuole sapere se la loro esterna sia avvenuta prima o dopo quella con Soleil, che non trova significativa la cosa e Rosa interviene in aiuto di Giulia, invitando la rivale a preoccuparsi del suo percorso. Vediamo l’esterna: I due passeggiano per le strade di una città, lei è in compagnia del suo bulldog francese, si parla delle due nuove arrivate Cecilia e Valentina e dopo tanto parlare lei gli chiede di annullare le discussioni e di ripartire da dove si erano lasciati.

Maria invita le due corteggiatrici “storiche” a guardare bene la prossima esterna, protagonisti Luca e Cecilia: A bordo piscina, complici e vicini, si parla di Soleil e la corteggiatrice la invita ad abbassare la cresta, poi un tuffo e un bacio improvviso, che Luca stesso ammette che non si sarebbe aspettato. In studio Giulia è stupefatta, Soleil ridacchia, ma Cecilia la invita nuovamente a non fare la “fenomena”; Jack invece è critico con il tronista “è l’uomo e vuole fare quello che vuole” dice e Marco sostiene che non stia costruendo niente. Luca ammette che la più bella “oggettivamente” è Soleil, ma lui in una discoteca sarebbe andato da Cecilia e aggiunge che pensa solo a tre ragazze e quindi congeda Valentina. Soleil gli dirà più tardi quello che pensa, adesso vuole “interiorizzare”, Giulia è arrabbiata e gli si rivolge con uno “stupido” che lui proprio non gradisce, poi chiede a Tina cosa ne pensi di tutto ciò e l’opinionista dice che la preoccuperebbe questo improvviso feeling con Cecilia.

Vediamo l’esterna di Marco e Giorgia: Bateau-mouche nel Tevere, lei l’ha visto preso dal bacio con Federica, lui spiega che era preso dal momento non proprio da Federica, mentre trova lei una vera donna, dorme bene quando è innamorato e con lei sente belle sensazioni, le effusioni sono tante e languide… In studio riprende il duello verbale fra i due tronisti.

Segue l’esterna di Marco e Federica: Lei gli ha preparato un video di lei piccola con la sua mamma, lui apprezza, poi riconosce di provare sensazioni molto diverse con lei, Federica dice di non essere disposta a lasciare il suo posto a nessuna, gli sguardi di Marco sono dolci e le loro tenerezze tante! In studio Giorgia puntualizza di non essere affatto insicura come sosteneva l’antagonista, mentre una ragazza che corteggiava Marco si auto-elimina.