Adotta un amico
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne Alex va in camerino da Rosa per il classico chiarimento post-discussione in studio: La tronista non fa mistero che la sostanziosa attività sui social del corteggiatore la lasci alquanto perplessa e dubbiosa sul suo conto, lo vede troppo “calato nella parte” e teme sia poco sincero, così lo interpella su eventuali progetti per un futuro insieme e lui la rassicura parlando della sua intenzione di stare con lei e, chissà, magari anche di metter su famiglia. In studio riparte la polemica tra Alex e Pietro che dice di trovarlo ridicolo e infantile e lo accusa di scimmiottarlo su Instagram, Rosa vuol saperne di più e lui spiega che Alex ha fatto una parodia di un suo video allo scopo di prenderlo in giro; quest’ultimo non lo nega e rivendica il diritto di giocare come meglio crede.
Vediamo l’esterna di Rosa e Alex: Prima una birra e poi a teatro, quindi la canonica chiacchierata nella quale le tensioni tra i due sembrano essersi allentate, lei gli dice di essere contenta che sia andato a trovarla in camerino e poi che le infonde serenit, lui risponde che sarebbe curioso di scoprire come funzionerebbe tra due personalità così diverse come le loro, Rosa aggiunge che lui, quando non c’è, comincia a mancarle, Alex sorride soddisfatto alle sue parole e si finisce con tenerezze reciproche.
È il turno dell’esterna di Rosa e Pietro: Squilla il telefono di lei, è Pietro che la invita prima nel suo studio e le presenta il padre, poi la porta a casa sua e qui parlano del più e del meno, fino ai primi teneri bacetti, che lei tiene a bada. In studio Rosa confessa che con Alex è stata finalmente una bella esterna ed è tornata a casa più serena su di lui, ma rimasta negativamente sorpresa dai video che ha postato sui social, in cui si diverte a saltare addosso ad una sua amica. La dichiarazione riaccende il contenzioso con Pietro, mentre Alex ribadisce di essere fatto così, si diverte e ama la leggerezza e la ragazza è una sua cara amica. Gianni non capisce il cambio di rotta di Rosa, ma Maria gli fa notare che i dubbi su Alex li aveva manifestati già nella precedente puntata.
Si volta pagina con l’esterna di Luca e Soleil: Seduta su un divano in mezzo a un prato c’è una gradevole figura femminile, ma non è Soleil bensì la bella mamma che dopo le presentazioni di rito gli racconta dell’agitazione della figlia e gli raccomanda di fare la scelta giusta. Ed ecco arrivare anche Soleil, i due rimangono soli, lui la guarda a lungo e in silenzio negli occhi, poi arriva il loro bacio. In studio Cecilia è turbata perché l’episodio “messaggio dell’amica” gli ha fatto cambiare faccia, mentre Luca lo trova normale visto che tiene a tutte e tre.
Segue l’esterna di Luca e Giulia: Lei lo porta a teatro e, una volta seduti in attesa che lo spettacolo cominci, lei si allontana con la scusa della toilette per poi riapparire sul palco in tenuta da ballerina e danzare con movenze sinuose e sensuali. Il tronista, piacevolmente sorpreso, la raggiunge sul palco e lei ironizza “oggi la bimba l’ho lasciata a casa!”. Luca mostra di apprezzare molto questa sua nuova versione e poi la bacia! In studio Soleil prende atto dell’attrazione tra i due, ma osserva che Giulia si sta sforzando di cambiare look e atteggiamenti per piacere di più a Luca.
L’ultima esterna è quella di Luca e Cecilia: La ragazza lo raggiunge a Imola a casa sua, sorprendendolo non poco, lui scende e i due dialogano a lungo. Cecilia critica l’atteggiamento delle altre, Luca si dice contento che sia andata a trovarlo e la guarda con intensità, poi arrivano i baci.
In studio Maria chiede a Luca quando sceglierà, lui specifica che nell’ultima settimana ha riflettuto molto e visto una sola persona, quindi che la prossima puntata sarà quella buona. Dopo la fine, dietro le quinte, le tre ragazze si sfogano con gli occhi più o meno lucidi, ognuna a modo proprio: Giulia dice che oggi lui non l’ha degnata di uno sguardo e si augura che questo “calvario” finisca presto, poi che si sente come una ragazzina alla prima cotta e pessimista sull’esito finale; Cecilia è sulla stessa linea pessimistica e pensa che lui sceglierà Soleil, aggiunge che non pensava di ritrovarsi così coinvolta in così poco tempo; Soleil confessa di non aver paura di stare male, bensì di non poter stare insieme a lui, per il quale dice di nutrire dei sentimenti, manifesta al contrario delle rivali un certo ottimismo per ciò che ha provato insieme a Luca, ma allo stesso tempo si interroga preoccupata se il tronista abbia provato certe cose anche con le altre…