Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 23/01

di Redazione WittyTV

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne il recall del finale della puntata di ieri apre e si collega a quella odierna: Emanuele è uscito dallo studio dopo aver constatato che Sara, a dispetto di quanto detto, è attratta da Lorenzo. Il romano resta dietro le quinte, mentre Maria sottolinea che Sara è alla ricerca di un punto fermo e finora l’unico con certe caratteristiche di affidabilità è Luigi, che tra l’altro piace anche a sua mamma. La tronista si commuove e questo suscita l’immediato rientro di Emanuele che si propone per ballare con lei. Tina è convinta che Nilufar sia attratta più di tutti da Lorenzo, mentre Maria le fa notare che da quanto visto oggi chi le interessa di più è Gianluca. Nella discussione interviene anche Luigi che invita Lorenzo a dire chiaramente a chi tra le due troniste sia più interessato.

Maria annuncia l’arrivo di un nuovo tronista che farà piacere a Tina e manda il suo filmato di presentazione. Si tratta di una vecchia conoscenza del programma, Mariano, che ironizza su se stesso, sul suo modo di parlare e sul suo comportamento con le donne. Il neo tronista entra in studio visibilmente imbarazzato con un pacchetto regalo per Maria, una statuetta del Presepe raffigurante la conduttrice e realizzata a Napoli dagli artigiani di via San Gregorio Armeno.

Scendono le corteggiatrici uscite in esterna con i tronisti: per Nicolò ci sono Marta, Debora e Virginia; per Paolo ecco Giorgia, Marianna e Angela. La prima esterna è quella di Paolo e Angela: il corteggiatore viene invitato a Napoli, i due passeggiano per le strade della città sotto l’applauso dei passanti, poi seduti a prendere un aperitivo ammettono di essersi reciprocamente mancati. La passeggiata riprende e prosegue con vista sul Vesuvio, i due si fermano su un muretto e tra sorrisi e imbarazzo scatta un lungo bacio appassionato.

La seconda esterna è quella con Paolo e Marianna che, spiega Maria, è stata realizzata subito dopo quella con Angela. Partono le immagini dell’esterna nella quale il tronista riceve un messaggio vocale da Marianna che riassume in poche frasi la sua vita, sottolineando come non intenda più sacrificare la componente affettiva a favore della carriera, quindi la ragazza si materializza e tra i due sono abbracci affettuosi. Ancora il tempo di una canzone in cuffia e poi lei gli mostra una scritta luminosa “salto nel vuoto, vieni con me?”, a cui segue un bacio.

In studio Angela non accetta l’atteggiamento del tronista e arriva a dirgli che, se dovesse continuare così, potrebbe ritrovarsi da solo nel momento della scelta. Gianni sostiene che Paolo non sia interessato realmente a nessuna, cosa che pensa anche Tina e Marianna non capisce come possa provare le stesse emozioni nello stesso giorno con entrambe le corteggiatrici.

Paolo dice a Giorgia di aver riflettuto sul loro percorso e di non vederlo allo stesso livello delle altre corteggiatrici, l’opinionista Mario ride sostenendo che certe dichiarazioni avrebbe potute farle la scorsa volta e anche Gianni lo critica. Giorgia lo saluta augurandogli buona fortuna e Tina interviene facendo indispettire il tronista che tenta di spiegarsi con la corteggiatrice e viene ripreso anche da Jack.

La discussione in studio si accende, Gianni non si spiega come mai Angela e Marianna accettino l’atteggiamento di Paolo. La conduttrice chiede a Paolo se abbia bisogno di stare con le corteggiatrici tre giorni, il tronista ammette che la cosa lo potrebbe aiutare, ma Angela lascia lo studio non volendo arrivare alla scelta per dirgli di no e così fa anche Marianna…