Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 25/10

di Redazione WittyTV

Dopo l’ingresso dei tronisti Maria fa il punto della situazione a partire da quella di Lorenzo: è uscito con Giulia, Nadia e Chiara, ma sono solo le ultime due a entrare in studio perché la prima, la ragazza che sta dando il “batticuore” al tronista, entrerà in seguito. Vediamo un filmato: dopo la scorsa puntata Lorenzo raggiunge Giulia in camerino per comunicarle che non ha affatto apprezzato che lei abbia accettato di ballare con Luigi e senza darle possibilità di replica le dice che questa settimana non la porterà in esterna. La ragazza tenta di seguirlo per avere un confronto, pensa che stia esagerando, ma Lorenzo convinto della sua posizione le volta le spalle e se ne va…

Luigi è interessato a Giulia e non si lascia spaventare dal confronto con Lorenzo, decide quindi di raggiungere la corteggiatrice in albergo e coglierla di sorpresa. La redazione gli fa sapere che la ragazza si trova al ristorante ed è proprio qui che i due si ritrovano a passare del tempo insieme, di cui una buona parte a telecamere spente, come richiesto dalla corteggiatrice.

Giulia fa il suo ingresso in studio e prende subito la parola: – devo dire che la visita di Lorenzo mi ha turbata…eppure lo conosco da pochissimo, ma penso anche che sia stato fin troppo aggressivo, così come un po’ infantile…- Lorenzo: – allora che fai? Stai di qua o di là? Decidi ora! – Luigi però ricorda bene quanto il suo “collega” si tenesse in bilico nel ruolo di corteggiatore. Giulia non si aspettava un interesse così forte da parte di Luigi e per questo decide di pensarci ancora un po’, prima di prendere una decisione definitiva.

Si passa a Mara, poco convinta del reale interesse di Andrea, troppo “latitante e titubante”; la tronista decide così di andare da lui in camerino per fare luce sulla situazione e prende a parlagli in modo diretto: – aspetti troppo le mie mosse, mi sta passando la voglia…quanto ti interesso da uno a cento? – Andrea esita e poi dice 80, ma per lei ci ha pensato troppo; il corteggiatore la invita a non affrettare i giudizi: – lasciami del tempo per farti capire chi sono veramente! Andiamo a cena stasera? – lei accetta e più tardi i due si incontrano in centro. Una volta ritrovatisi a chiacchierare attorno a un tavolo lei si accorge che lui è poco informato sul suo conto, quindi, deduce, anche poco interessato. Andrea pensa che lei lo abbia già battezzato inadatto, lei precisa: – io voglio un uomo deciso, se tu non lo sei non venire più da me! – Andrea si stranisce: – io me ne vado! – e Mara lo saluta.

Andrea fa il suo ingresso in studio e Gianni commenta: – la principessa sul pisello dimentica che è stata lei a portarlo in puntata! – Mara: – che galantuomo è stato a lasciarmi lì! – Andrea replica che a volte gli sembra una ragazzina e che lui non ha nessuna voglia di sfidarsi “a singolar tenzone” con gli altri “cavalieri”, per lei invece dovrebbe farlo. I due discutono a lungo, poi l’intervento di Maria: – Mara pensi di non piacergli abbastanza? O forse sei tu troppo selettiva all’inizio, prova a conoscere le persone! Viviti le emozioni, sei sempre in tempo a chiudere tra un mese o due…- Mara pensa che sia difficile lasciarsi andare con un tipo come lui, Maria le fa presente che potrebbe dirle di no anche chi prima le aveva dimostrato di sapere tutto di lei, compreso come si chiamano il suo cane e il suo gatto…

Si passa a Teresa, che dopo la scorsa puntata va da Antonio per capire cosa c’è o cosa ci sia stato tra lui e Rita (altra “tentatrice” presente sull’isola). Il ragazzo non solo nega qualsiasi coinvolgimento con quest’ultima, ma accusa Teresa di essere teatrale, plateale, col fare tipico delle sceneggiate napoletane. In studio fa il suo ingresso Antonio e ben presto prende a discutere con Teresa, da lui accusata di non prendere seriamente le cose; lei non gradisce, mentre Maria si rivolge a lui chiedendogli chi sia a mandargli tutti quei cuori su Whatsapp, Antonio spiega che trattasi non di Alessandra bensì di Alessandro, un suo amico gay.

Entra quindi Antonella e Maria fa entrare Salvo, il fratello piccolo di Luigi, poi lo fa sedere accanto a lei per assistere all’esterna del “fratellone” con l’ultima entrata: Luigi, dopo aver parlato al telefono con Giordano le chiede il suo pensiero su Giulia, la ragazza afferma di non temerla e confessa che lui le piace, il tronista dice di apprezzare in lei quella semplicità che cerca in ogni donna, poi i due vicini a vedere la tv, lei gli regala un braccialetto affinché lui la pensi, infine un lungo abbraccio chiude l’esterna, mentre lei rimasta da sola commenta sognante: – mamma mia…volevo che non se ne andasse più…- In studio parte una discussione tra le ragazze, tra loro cè Martina che annuncia il suo addio alla trasmissione, Luigi è perplesso, a domanda di Maria, Giulia risponde che ora ballerebbe con Lorenzo, ma lui dice di avere male alle gambe. Finale con Maria che chiede sia il fratello di Luigi, Salvo, a salutare il pubblico a casa e in studio.