Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 29/11

di Redazione WittyTV

Apertura di puntata dedicata a Tina che compie gli anni e cerimoniale classico con torta, candeline e desiderio da esprimere (dice che sarà su Gianni e sulla “mummia”), di certo la torta non gioverà alla sua dieta ma il compleanno si festeggia solo una volta allanno.

Dopo l’ingresso dei tronisti Maria chiama in causa Giulio per via di certe insistenti voci sul web che lo vorrebbero fidanzato con Giulia, sua corteggiatrice, e quindi in mala fede e d’accordo con lei. A supportare la tesi accusatoria ci sarebbero delle foto risalenti all’estate scorsa, quando Giulio non era ancora tronista, che lo vedono abbracciato a una ragazza e, le stesse voci rivelerebbero che il tatuaggio sulla caviglia della ragazza è lo stesso della corteggiatrice. Maria spiega in breve il meccanismo che porta certe notizie, spesso le cosiddette “fake news”, a incrementare il traffico, le visualizzazioni su certi siti o su certi profili, con un possibile ricavo in termini economici o di popolarità, poi fa entrare la ragazza che con Giulio ha avuto la storia sul serio e che appare sulla foto. Lei avrebbe preferito evitare questa situazione ma per amore di verità ha deciso di intervenire, così con brevi e precise puntualizzazioni si smonta l’accusa, la ragazza se ne torna a casa e si va avanti.

La settimana scorsa Giulio aveva deciso di trascorrere un giorno e una notte a turno con le sue due corteggiatrici, Giulia e Giovanna, ma quanto accaduto indispettiva entrambe, così da rifiutare, tutte e due, di uscire in esterna con lui. Ora Giulio si ritrova da solo in studio e Maria gli offre l’opzione di poter videochiamare le due “ammutinate”, invitate entrambe dalla redazione a restare a casa e raggiungibili durante la registrazione della puntata. Giulio sceglie di chiamare prima Giovanna ma lei è più che fredda e dice che avrebbe preferito non sentirlo ne vederlo, che lui tutt’al più sarebbe dovuto andarla a cercare a casa… il tronista ci rimane male e inizia a discutere con lei sulla sua scelta, per lui totalmente inopportuna e fuori luogo, ma la ragazza è un osso duro e sembra non ci siano spiragli… a parte uno molto sottile…, poi lui le dice che siccome vive vicino agli studi la attende per parlare di persona e lei sembra accettare.

Intanto Giulia non risponde proprio…poi finalmente appare sullo schermo e lui le chiede spiegazioni, lei dice di vederlo molto, troppo vicino a Giovanna, e di non essere la sola ad averlo notato. Lunga discussione tra i due, a lei come prima a Giovanna, il tronista imputa di scappare invece di affrontare la situazione, e la chiamata finisce con un suo brusco saluto.

Si passa a Carlo con la discesa in studio di Jessica, Alice e Bruna e poi a Veronica con l’ingresso di Valerio, Federico, Gianluca, Michele, Lorenzo, quest’ultimo molto apprezzato da Tina.

Partono le immagini delle esterne: Carlo e Jessica si guardano a lungo ispirati…, si trovano molto carini a vicenda e in studio confermano la buonissima impressione.

Intanto arriva un messaggio di Giovanna che annuncia non verrà in studio e che se è vicina lo è anche per lui quindi lo faccia il tronista…; Giulio annuisce e dice che andrà, riscuotendo l’applauso del pubblico.

Si prosegue…sembra che tra Carlo e Alice non sia andata benissimo e che lui in esterna l’abbia chiamata più volte Jessica…nel video succede una volta mentre si parla di bionde e di brune (lui preferisce le seconde e non tatuate, il contrario di Alice) ma lei a Carlo piace.

Poi l’esterna con Bruna, in cerca di “qualcosa di travolgente”, la ragazza ha le spalle forti a causa di un passato per niente fortunato e tra i due emerge un buon feeling. In studio si confermano le buone impressioni, mentre il tronista e Alice cercano di chiarirsi, quindi Jessica che chiede se quella di Carlo sia solo attrazione fisica o ci sia anche qualcos’altro.

Giulio invece è deluso e quasi vorrebbe andarsene, ma non lo farà, Carlo elimina quattro ragazze…meglio essere subito chiari e sinceri…