Riassunto della puntata del Trono Over del 05/11

di Redazione WittyTV

Si riparte da Simone che sta frequentando “le due Valentina” dopo aver conosciuto anche altre esponenti del parterre femminile, vedi Simonetta. Maria chiede a Valentina 1 (la veterana) cosa intenda fare con lui, poi a Simone con quale delle due vorrebbe ballare, ma le risposte si perdono nella confusione dell’ennesima discussione fra i tre e non solo. Valentina ora risponde: si attende che lui mostri il suo interesse per lei, intanto se ne torna al posto suo… e Simone va a ballare con Valentina 2.

Dopo il ballo il dibattito continua, secondo Gianni Valentina 1 avrebbe già dovuto mollare il colpo visto che Simone si è baciato con la numero 2, ma lei per ora è d’altro avviso e si dice intenzionata ad aspettare gli sviluppi della situazione. Molti pensano che lui preferisca Valentina 2, lui smentisce che sia così e poi chiede a Maria se anche lei ha questa percezione, ma la conduttrice ha di più di una percezione: “Sai io ho visto un filmato…”; Valentina 1 chiede subito di vederlo e anche Gianni è assalito dalla curiosità, quindi via alla messa in onda di quanto accaduto dietro le quinte tra Simone e Valentina 2: lui vuol rassicurarla e le dice che con l’altra, se non glielo avesse promesso, non avrebbe neanche ballato, poi che gli piace lei, sin da quando la guardava in tv, infine le fa dono della rosa rossa.

In studio ovviamente Valentina 1 è tutt’altro che contenta: “Non devi prendermi in giro! Tu non avresti ballato con me? Ma chi te lo ha chiesto!”. Simone però non sembra dare troppo peso alle proprie parole, definendole di circostanza e mirate a far si che lei, che si era arrabbiata, si placasse. In tutto ciò Valentina 1 afferma di voler chiudere la frequentazione con lui, mentre Maria ironizza: “Lui però è onesto…dice balle a tutte e due!”.

Quindi fa partire il recall filmato della settimana scorsa, con Ida e Riccardo decisi a riprovarci. Oggi fa il suo ingresso Ida, da sola, e prende a raccontare rispondendo a Maria: “Come va? Così così…lui ce l’ha un po’ con me per come l’ho fatto passare davanti a tutta l’Italia…se lo sento innamorato? Sulla lettera si…ma fisicamente non c’è stato nulla…pensavo che ci sarebbe stata più passione”; Maria scherza all’indirizzo di Riccardo che aspetta dietro le quinte e lo chiama in studio: “Facciamo entrare l’uomo più passionale d’Italia”. Riccardo fa il suo ingresso, dice che ha sentito tutto e ora vuol parlare lui, racconta che lei ha voluto andare in un albergo per conto proprio e la cosa lo ha molto “freddato”, ma Ida afferma che lei lo desiderava. Quindi la classica, dichiarazione a due facce a cui ne segue subito un’altra “ci siamo detti ti voglio bene” dice Ida, “no tu mi hai detto per due volte ti amo!”, e poi alla domanda di Gianni: “Ma almeno un bel bacio passionale c’è stato?”; Ida: “No…”; Riccardo: “Si…”; Ida: “Ci siamo solo sfiorati”; Riccardo: “Non ci posso credere che dici così”.

A questo punto tutto il pubblico prende a incitarli: bacio! bacio!. Ida allora fa vedere com’era stato il loro bacio, si alza e gliene stampa uno veloce sulle labbra, Riccardo sorride sornione e poi replica: “Ora te lo faccio vedere io com’era!”; la prende e la bacia in stile hollywoodiano nell’ovazione del pubblico.

Barbara, oltre a trovare i due puerili, si pone però delle domande rispetto al loro incontro e si rivolge a Riccardo: “Avresti dovuto saltarle addosso…altroché…lei ti desiderava”; anche Roberta, che con lui ha avuto a che fare, la pensa allo stesso modo: “E poi non mi sembra uno che si addormenta in certi frangenti…fossi in Ida mi farei due domande…”. Comunque sia, via a un ballo (e all’ennesima discussione) per loro. Dopo il ballo c’è Riccardo che si dice infastidito dal fatto che Ida abbia negato il bacio in questione, Maria chiede loro se intendano restare in trasmissione, lui fa decidere lei: “restiamo”