Riassunto della puntata del Trono Over del 24/09

di Redazione WittyTV

Oggi si apre con una dietologa per Tina, dopo che quest’ultima aveva espresso la volontà di diventare un figurino entro Natale. Entra Emanuela e si informa sulla sua dieta giornaliera attuale, Tina parte al mattino con maritozzo con la panna e dopo un paio d’ore con la pizza con la mortadella, segue la pasta tutti i giorni etc etc., poi quando si fa entrare una bilancia i conti tornano, Tina pesa la bellezza di 84 chili e ora dovrà necessariamente sottoporsi a delle restrizioni, vedremo se ce la farà.

Filmato di apertura con l’ennesima polemica tra Tina e Gemma dopo l’altrettanto ennesimo momento di commozione di quest’ultima in occasione della visita di Nicola e Jara in dolce attesa. Segue il consueto filmato dello sfogo di Gemma, ancora in lacrime, naturalmente ce l’ha con lei e anche con Barbara. Oggi Gemma fa il suo ingresso e si riparte subito con il botta e risposta tra le due, con Maria a vigilare che il confronto resti nell’ambito verbale. Entra Crispino, venuto l’altra volta per Gemma, si dice emozionato di vederla anche ora, per la seconda volta, lei però in settimana, per telefono, non ha sentito il feeling necessario per continuare e ora congeda il signore.

In compenso ha lasciato il numero di telefono ad altri tre signori e, dopo una serie di attacchi di Tina e Gianni, entrano in studio Gianfranco, Jean Pierre e Pietro;

con quest’ultimo ha già trascorso una mezza giornata, con gli altri due si vedrà a breve visto che stanno a Torino anche loro, tuttavia è Pietro quello che le interessa di più, anche per via della passione comune per il mare. A questo proposito Gemma è stata invitata a Ventotene, dove Pietro vive, in occasione della festa della patrona dell’isola, S.Candida, ricorrenza che richiama nella piccola isola delle Pontine, da ogni parte del mondo, tutti coloro che l’hanno lasciata in cerca di fortuna; quindi via a un ballo per i due.

Tre sedute al centro dello studio e le telecamere che inquadrano una vecchia conoscenza della trasmissione: è tornata Anna, andata via qualche tempo fa sull’onda di una lunga polemica nata per via della sua frequentazione con Giorgio, il fiorentino ex di Gemma. Gianni era convinto che i due avessero una storia segreta e attaccava molto spesso Anna, lei oggi vuol chiarire che se n’è andata anche, anzi soprattutto, per motivi di salute e che comunque Gianni non può pretendere di fare di un suo sospetto la verità: “Tu non sei un opinionista, sei un inquisitore! Giorgio è un caro amico e tale resterà, io ho tanti amici uomini e qui in trasmissione mi sono sentita coinvolta solo con Nino”. L’espressione di Gianni lascia intendere che è ben poco convinto dalle parole di Anna, ma per ora preferisce stare buono e tranquillo.

Accanto a lei si siede Barbara, entrambe si sentono con l’uomo che sta per fare il suo ingresso in studio, Paolo. Barbara racconta che lui è stato abbastanza “latitante” al telefono, lui, ora seduto di fronte, spiega che c’erano problemi di connessione, problemi non riscontrati con Anna che quindi ha sentito di più. Ma oltre alle problematiche tecniche c’è stato un episodio che ha fatto” raffreddare” Paolo nei confronti di Barbara: “Per telefono le dicevo che avevo dormito molto e lei mi aveva risposto che era strano perché in vecchiaia si dorme di meno”; Barbara: “Ma era solo una battuta!” insiste più volte Barbara, una battuta che a lui è piaciuta poco e quindi ha giocato a favore di Anna. Ora Barbara dice di voler chiudere la frequentazione, mentre Anna va a ballare con lui.

Dopo il ballo il nuovo piccolo show di Tina con un flacone di pastiglie…l’opinionista bionda lo consegna a Pietro facendo battute sulla serata da trascorrere con Gemma, quest’ultima ovviamente si arrabbia di nuovo.

Al centro dello studio Riccardo e Armando, fa il suo ingresso Valentina F., sentita da entrambi per telefono. Valentina doveva uscire con Riccardo ma poi ha cercato di posticipare la cosa perché nel frattempo aveva sentito Armando e fissato un appuntamento con lui. Alla notizia che la bella dama sarebbe uscita con il suo “amato” Armando (i due sono come cane e gatto) Riccardo si chiamava fuori ancora prima di cominciare…

Continua…