Inizia una nuova puntata del Trono Over di Uomini e Donne.
Continua il confronto fra Giorgio e Gemma: lui dice di essere molto felice della sua vita e che non le manderà più messaggi se il risultato deve essere questo. Gianni fa notare che secondo lui la reazione di Gemma è così forte perchè è ancora innamorata di Giorgio.
Volano parole pesanti fra i due e la discussione termina, per stemperare l’atmosfera, con un ballo romantico e appassionato di Giorgio e Tina. L’opinionista trascina il “Gabbiano” dietro le quinte dello studio e sembra proprio decisa a portarselo via!
Gemma è rimasta senza parole e sembra parecchio infastidita. Giorgio si alza dalla sua seduta e, andato verso di lei, la dà un bacio a stampo sulla bocca.
L’opinionista Tina sembra distrutta e nel backstage cerca conforto da Sossio… Giorgio si alza, la raggiunge per riportarla in studio e dà anche a lei un bacio.
Una nuova signora fa il suo ingresso in studio per conoscere Francesco: Rina M. sembra una signora molto vivace! Francesco sembra gradire la nuova “corteggiatrice”. Rina M. dice che prenderebbe anche il treno che fa una fermata ogni 30 minuti pur di vedere Francesco e i due si conoscono meglio ballando una mazurka.
Maria lancia un filmato riassuntivo della storia fra Laura e Sossio che l’ultima volta aveva deciso di interrompere la frequentazione; fa il suo ingresso il calciatore che sembra voler fare un passo indietro sulla decisione presa precedentemente. Sostiene che Laura gli piaccia tantissimo e vorrebbe prometterle una conoscenza esclusiva.
Laura racconta a Maria di aver ricevuto dalla redazione la comunicazione che due signori volevano farle avere il loro numero. Entra in gioco Morena che alla fine dell’ultima puntata aveva dato il suo numero di telefono a Sossio. Morena lo definisce un “cacciatore”.
Dopo una brutta discussione scaturita fra Sossio e Giuliana, Maria chiede alla ragazza cosa pensa della mossa di Sossio e lei confessa di aver accettato uno dei numeri di telefono che la redazione le ha consegnato, quello di Cristiano.
Dopo il ballo, Francesco confida di non trovarsi troppo bene con la signora Rina M. e lei dice di essere disponibile a conoscere altri signori. Riccardo si fa avanti ma per Rina lui è troppo anziano.
Fa il suo ingresso Silvana, in studio per corteggiare Sebastiano.