Adotta un amico
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si parte dal riepilogo delle ultime puntate con la proposta di Gemma a Marco di riprovarci e il suo secondo rifiuto, a cui ha fatto seguito il bacio di Gemma come ultimo tentativo. Dopo la puntata Gemma era molto contenta, saltellando ha esultato per il suo coraggio e ha dichiarato che non gliene importa nulla di quello che pensano gli altri. Tina non resiste e interrompe la visione pronta a dare le dimissioni! Gemma insiste “l’ho fatto per vincere la sua timidezza” ed è convinta che una parte di lui combatta con l’altra.
Tornati in studio, Maria informa che anche Tina ha fatto la sua esterna: I due opinionisti, imitando Gemma e Marco, lei vestita da sposa, lui con una bionda parrucca, ripropongono l’esterna della casetta sull’albero muniti di altalena e letto matrimoniale come nido d’amore.
Ed ecco una nuova esterna per Gemma e Marco sulle note di “Roma nun fa’ la stupida sta sera”: I due passeggiano per Roma di notte e lui riconosce che se fosse stata così qualche mese fa le cose sarebbero andate diversamente, ma adesso non ci sono più stimoli, ci ha pensato, ma è convinto che non funzionerebbe, lei ci rimane male e gli occhi si inumidiscono, ma non demorde!
Entra Gemma in pantaloni rossi svolazzanti e Tina la chiama la “Gemma Can-can”, le dice che Marco non la vuole, ma lei vuole sentirselo dire da lui. Una nuova signora, Cinzia, pensa che debba essere Marco a non invitarla a casa sua perché così la illude, mentre Gianni trova assurdo che venga colpevolizzato lui e non lei che è incapace di comprendere la realtà. Giorgio trova tutto quello che vede e sente comico e si diverte molto, Astrid fa notare a Gemma che professa coraggio ma piange alla prima difficoltà e Anna le ricorda che l’invito a casa sua Marco lo ha rivolto a molte del parterre.
Gemma esce e rientra in studio con un pensiero per Tina: lo “squaletto biondo”. Entra Marco accolto da una festosissima Gemma, Tina lo guarda con attenzione per notare “segni particolari”e Maria informa che lui ha detto esplicitamente alla redazione di non essere pronto per una relazione. Marco conferma, poi spiega a Cinzia che l’invito rivolto a Gemma sarebbe stato lo stesso rivolto a lei o a qualsiasi altro dello studio. Cinzia risponde che non voleva colpevolizzarlo ma mettere in luce le aspettative di Gemma e Marco replica che a sessant’anni si hanno gli strumenti necessari per non illudersi.
Gemma ha scelto per Marco una canzone,”Adesso tu”, e vorrebbe ballarla con lui. Giorgio, interpellato da Maria, ribadisce di trovare grottesco il comportamento di Gemma pur augurandole buona sorte, lei reagisce ma lui non cambia opinione; Cristina le ricorda che in un mese ha scritto a Giorgio, si è dispiaciuta di Michele e si è buttata su Marco, prende in giro tutti ma soprattutto se stessa; Gemma sostiene che non tornerebbe con Giorgio se lui ci riprovasse, lo studio non le crede, Marco dice che in questo momento la sente sincera verso di lui e si sente bene quando la bacia, poi finalmente i due ballano insieme sulla musica scelta da lei.
Dopo il ballo una coda di discussioni tra Gemma, Tina, Giorgio e Marco e poi si volta pagina con l’incontro sulla “panchina di Uomini e Donne” tra Graziella e Manfredo, venuto espressamente per conoscerla: trentino, 65 anni portati molto bene e molto generoso di complimenti per lei. Manfredo fa il suo ingresso in studio e non cambia il suo atteggiamento adulatorio, lei è contenta ma sottolinea che è poco che si conoscono, tuttavia vuole sicuramente continuare a farlo.
Maria invita Manfredo ad accomodarsi perché c’è qualcuno che si è detto “totalmente illuso” da Graziella, entra così Giovanni, che senza giri di parole l’accusa di ambiguità e di aver cambiato le carte in tavola: è uscita con lui solo per visibilit, lei replica che nei suoi confronti ha espresso dei complimenti ma non gli ha mai fatto credere di averlo scelto e dopo lesterna ha capito che non era per lei…