Adotta un amico
Due sedute al centro, una è per Angela che, dopo la lettera di Raffaele, ha deciso di scriversene una sua, ma prima di leggerla critica Paolo per aver prima promesso di regalarle un biglietto per una crociera e poi di aver fatto dietrofront per non far indispettire Gemma. Parte dunque la musica di Cenerentola, ma la lettera è indirizzata ad Aladino e al famoso genio della lampada. Angela con il suo scritto vuol far risaltare il suo modo di pensare, realista e privo di ipocrisie, ma Tina e Gianni e poi anche Romano non le risparmiano critiche, così come Nino che le ricorda di aver detto no a Romano per via dei figli di lui in casa.
Maria fa accomodare Giovanni, uscito con Angela per un aperitivo; lui afferma che Angela gli piace molto e confessa di avere 77 anni, Angela chiude ben presto all’ipotesi dichiarando che il signore è un po’ troppo avanti con gli anni. Tina e Gianni continuano ad attaccarla, ora anche sulla questione Giovanni, oltre che per la solita storia della ricerca dell’uomo benestante. Angela come sempre rivendica convinzioni e condizioni, anzi rilancia polemicamente: – ebbene si, lo voglio straricco! Io voglio sognare! –
Giovanni (l’altro) si lamenta perché ha lasciato il numero di telefono a tre signore ma nessuna lo ha mai chiamato, poi afferma di essere coetaneo di Angela e, alla domanda della conduttrice, risponde di essere ben messo economicamente. Tina consiglia Angela di farci un pensierino, ma lei dimostra di avere a cuore aspetti più nobili rispetto a quelli con i quali “la dipingono”: – la vera infelicità è stare accanto a un uomo che non ti piace e non ami! Capito? Anche se è un miliardario! – Giovanni non sembra scosso dal suo no, tutt’altro, e chiede di ballare con la giovane Denise, molto più alta di lui, e allora via al ballo.
Due sedute al centro per Andrea e Roberta, quest’ultima sembra aver ormai messo alle spalle i brutti momenti del tira e molla con Gianluca, mai veramente convinto dei suoi sentimenti per lei e piuttosto attivo nel conoscere altre donne. Ora però la situazione sembra essersi ribaltata, Roberta ha cominciato a sentire diversi esponenti del parterre maschile, mentre Gianluca ora appare pentito delle sue azioni e, vista la sua agitazione, più coinvolto che mai, così prende a discutere con Andrea accusandolo di essere spesso presente nei contesti di “coppie” in crisi, mentre Roberta gli ricorda di quando le diceva che “non era abbastanza”. Gianni dice di non credere né a Roberta né a Gianluca e ritiene che quest’ultimo stia dando vita al suo show. Arrivano momenti di tensione tra Gianluca e Andrea, Gianluca si scusa adducendo le sue azioni al nervosismo crescente, Roberta rispondendo a Maria afferma che sta sentendo anche Riccardo e più frequentemente di Andrea. Gianluca confessa di avere sbagliato nei suoi confronti e appare molto motivato nel voler continuare a vedere Roberta che poi, rispondendo a una sua domanda, ammette di tenere ancora a lui, ma gli ricorda che in tre mesi ne ha fatte di tutti i colori. Andrea e Roberta in qualche modo “rincuorano” Gianluca affermando che tra loro non è successo niente di niente e di lì a poco quest’ultimo si inginocchia platealmente ai piedi di Roberta.
Si passa ad Armando e Noel, la ”strana coppia” che sembra si veda solo a Roma in occasione delle registrazioni, ma, a giudicare dai racconti di Noel, si sente fin troppo al telefono, tanto che lei gli aveva affibbiato il termine di “stalker” facendolo tanto arrabbiare. Noel dice che il comportamento di Armando è destabilizzante ed estremamente privo di concretezza (dovevano vedersi ma lui, per un motivo o per l’altro, si è sempre tirato indietro). I due discutono vivacemente interrompendosi spesso, dalle loro parole non si evince granché, come sottolinea anche Gianni che mette in evidenza le numerose contraddizioni nei loro racconti, come quando Armando afferma che tra loro non c’è mai stato niente di fisico e Noel lo smentisce: – in realtà un avvicinamento c’è stato…- Tina dice che non ci si capisce niente, Barbara commenta con ironia e fa arrabbiare Armando, polemica tra i due e gran vociare in studio, Tina e Gianni sempre più perplessi, infine le parole di Maria all’indirizzo di Armando: – qui arrivano segnalazioni su di te, dicono che hai un’altra…-