Adotta un amico
Tina apre una puntata che si snoderà all’insegna dello scontro verbale e dei toni accesi, tracciando parallelismi tra la Befana e Gemma, poi è ovviamente quest’ultima la protagonista dei video che seguono: il riassunto filmato della puntata scorsa (lei che sembra ripartire con Rocco e viene ironicamente “citata” da Gianni e Tina in occasione della presenza, al centro dello studio, del “quasi nuovo” arrivato Michele, somigliante, secondo Gianni, a George Clooney). Si torna momentaneamente in studio dove Tina ha qualcosa da dire al riguardo: – ma avete visto che ha fatto quando parlavamo di lui? S’è messa a gambe larghe! – quindi si alza e imita la poco elegante seduta mentre Maria cerca di tenerla a freno e smentisce l’accaduto.
Si torna alle immagini del post puntata nelle quali Gemma parla proprio di Michele: – beh è un bellissimo signore! – poi torna su Rocco, sull’importanza della complicità in un rapporto, della possibilità e del timore di fare l’importante passo “oltre la siepe”.
Gemma fa il suo ingresso in studio seguita quasi subito da Rocco, Maria legge della freddezza nell’espressione di lei: – Gemma ancora in vita la storia? – la risposta è secca: – no! – M: – e Rocco lo scopre ora? – G: – si! Io avevo riaperto quella porta socchiusa, ho voluto riprovarci, ma poi mi sono resa conto che lui mi stava strumentalizzando ai suoi fini…- A questo punto Rocco si infuria e, facendo nervosamente la spola avanti e indietro tra il parterre dove stava per riprendere posto e il centro dello studio, grida a gran voce la sua rabbia nei confronti della veterana della trasmissione, la quale ribatte con decisa calma colpo su colpo e lo accusa di avere in programma una serata pubblicizzata su una locandina con la sua faccia. Rocco smentisce con foga: – ma quali serate! Mai fatto niente del genere! – ma Gemma replica: – pensavi che ci cascassi come una pollastra eh? Beh hai fatto male i conti! – anche Barbara va all’attacco di Rocco, lui reagisce accusandola di parlare male di lui sui social, Gemma afferma che Rocco è un falso e le nasconde le cose, lui sostiene di aver fatto di tutto e di più per conquistarla, Maria chiede a Gemma se sia convinta che lui la stia frequentando solo per visibilità, lei ne è assolutamente convinta e di lì a poco, giusto per restare in allenamento, prende a polemizzare con Barbara che la accusa di essere bravissima a mandare avanti le sue “non storie” da settembre a maggio.
Rocco intanto è una belva in gabbia e non si placa, vorrebbe andarsene ma Maria lo convince a restare, quindi fa entrare anche Paolo che, con un mazzo di fiori in mano, specifica prontamente: – questi non sono per Gemma, ma per un’altra donna…- quindi porge il mazzo a Sabrina e Maria rivela: – sembra che abbia perso la testa per lei…- quindi invita quest’ultima a sedersi a sua volta al centro, insieme a Paolo e a Gemma, quindi prosegue: – Sabrina però ha dei dubbi perché fino a poco fa lui era tutto preso da Gemma, una donna tra l’altro totalmente diversa da lei. Paolo afferma che conoscere Sabrina gli ha sconvolto la vita: – mi piace tantissimo…cosa ha in comune con Gemma? Niente! – ma si alza la mano di Luisa: – questo signore giusto dieci giorni fa mi diceva che ero quella che gli piaceva di più, anche se voleva corteggiare Barbara.
Sabrina teme che Paolo sia poco sincero e dopo queste rivelazioni aumentano le sue perplessità, lui invece non ha dubbi di sorta: – cosa mi piace di lei? Tutto! – e stasera i due hanno in programma un’uscita insieme. Barbara sostiene che certi innamoramenti appaiono un po’ prematuri ma il suo intervento provoca quello di Stefania: – Barbara e Luisa fanno del “nonnismo” nei confronti delle ultime arrivate…Maria secondo me dai troppo spazio a chi non lo merita! – anche Viviana afferma di non aver ricevuto il massimo del benvenuto, mentre Barbara commenta: – ma chi vi ha mai visto a voi! – e lei: – non stavo parlando solo di te! – la polemica continua finché Maria ritiene che sia arrivato il momento di un break e di un ballo, Paolo balla con Sabrina, Gemma e Barbara discutono animatamente mentre tutti ballano, poi Gemma afferma: – ci sono tre persone false… Barbara, Paolo e Rocco! – quest’ultimo, chiamato in causa, torna all’attacco di Gemma: – tu mi hai preso in giro dal primo giorno! A te dell’amore non te ne frega niente! Ma stai certa che quando tornerai da me, perché tornerai, non mi troverai più! –
Si torna a parlare delle presunte serate di Rocco e Maria commenta che non c’è nessuna regola che le vieta, Gemma però contesta il fatto di non essere stata messa al corrente della cosa, ma Rocco insiste: – sono stato a Torino due volte…le ho portato dei regali bellissimi ma non li ha voluti…per comprarle l’anello mi sono tolto il pane di bocca! – Gemma: – l’anello c’è…- R: – e dov’è? Va indossato! A me è costato! – Gemma: – ecco, te lo rendo, così non soffrirai il disagio economico – Rocco se lo riprende e poi dice che lo darà a qualcun’altra, Gemma sottolinea che non c’era il brillante, Gianni e Tina pensano ad Angela, lei replica: – non è una cosa bella offendere una signora di settant’anni! – Tina: – tu ti offendi da sola, noi descriviamo solamente quello che fai qua dentro! – A: – non è vero niente! – Tina: – Maria voglio un video con tutte le cose che ha detto! – Continua…