Adotta un amico
La puntata del Trono Over di Uomini e Donne si apre con Valentina e Massimiliano che con ogni probabilità non saranno la prossima coppia a uscire dal programma, soprattutto perché lei non sente le farfalle nello stomaco. A Valentina, ormai veterana del programma, non ne va una giusta!
Dopo un breve round Tina vs Gemma, ecco una novella coppia formatasi in trasmissione pochi mesi fa, Stefano e Pamela, contenti e sorridenti perché le cose vanno bene nonostante le distanze e la famosa gelosia di Pamela. Va in onda un filmato che racconta la loro storia in trasmissione e naturalmente Gemma si commuove, poi la nuova dichiarazione di Stefano, l’impegno nei suoi confronti, il simbolico anello “perché la cosa deve essere pubblica”, la commozione di Pamela, il ballo insieme nel luogo del loro incontro.
Ma subito dopo il fulmine a ciel sereno: Roberta si deve togliere un sassolino dalla scarpa e quel sassolino si chiama Pamela, rea di aver più volte parlato male di lei sui social. La vendetta di Roberta si manifesta con la consegna del suo cellulare a Gianni, dentro ci sono i messaggi scambiati con Stefano diversi mesi fa. In questo botta e risposta emergerebbe che a Pamela interessi solo la visibilità. “Con me chi sbaglia paga!” Afferma perentoria Roberta, rispondendo a delle signore del pubblico che ne contestavano l’intervento guastafeste. Gianni continua a leggere e Stefano fa per andarsene, Pamela sbircia nel cellulare e poi molla un ceffone al suo fidanzato, quindi esce, mentre Gianni spiega: “ha letto il messaggio che c’era dopo…”
Mentre dal pubblico si contesta Roberta, Stefano rincorre Pamela dietro le quinte, ma lei ha un diavolo per capello, alla fine riesce a riportarla in studio dove, ovviamente, si apre una ricca discussione al riguardo nella quale anche Pamela riceve le sue belle critiche, anche da Maria, Roberta rivendica la sua azione, le due litiganti si confrontano, ancora Maria cerca di tranquillizzare Pamela ricordandole che certe frasi risalgono a diversi mesi fa e quindi si tratterebbe di “gelosia retroattiva”, poi chiede che le due si stringano la mano e loro lo fanno con grande entusiasmo…quindi invita ancora diverse volte Pamela a guardare avanti. Pamela esita, dice a Maria di aver buttato via l’anello appena ricevuto, la conduttrice la invita a ballare con lui ma lei dice di no, alla fine Stefano la porta in pista per mano ma l’espressione di Pamela è tutta un programma.
Nel frattempo, nuovo siparietto tra Gemma e Tina. Quest’ultima va dietro le quinte e la prima ha l’ardire di commentare che sarà per mangiare le merendine. La bionda opinionista torna in studio con aria minacciosa ma trova Maria sulla sua strada, così promette a Gemma che gliela farà’ pagare cara, tanto da farne parlare anche la CNN. Poco dopo, quando nessuno se la aspetta ecco il colpo di scena, Tina irrompe in studio con un secchio pieno d’acqua gelida e lo rovescia totalmente sulla testa di Gemma, inzuppandola da capo a piedi! Lei resta immobile con gli occhi sgranati per la sorpresa e il freddo intenso, mentre in studio ci si divide tra preoccupazione, sorpresa e risate.
Ida la aiuta, Maria la accompagna, lei va a cambiarsi, poi anche Tina che se la rideva ora sembra pentirsi e va a cercarla con un rotolone di carta, seguita come un’ombra da Gianni su indicazione di Maria.
Gemma, con l’accappatoio e l’asciugamani in testa, ancora una volta dimostra di essere sportiva e nonostante tutto poco dopo rientra con Tina in studio…