Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 22/01

di Redazione WittyTV

“Oggi niente bilancia!” commenta Tina in apertura spiegando il perché “Prima mi sono mangiata mezzo panettone!” e allora si procede con il primo filmato del giorno che riguarda l’uscita di Gemma con Marcello: i due a cena brindano alla nuova conoscenza, Marcello la chiama Gemmina, “Proprio come faceva mia mamma” osserva lei, lui sottolinea che è un po’ come una bambina che però si arrabbia troppo, le fa i complimenti per i suoi occhi verdi “ti stanno carini…” e poi a fine serata commenta: “Stasera vado a casa felice perché ho conosciuto una donna bella, simpatica, interessante e molto intelligente…sei un po’ il mio tipo di donna ideale…con te si sta bene…”. Gemma gli chiede se abbia intenzione di conoscere altre signore e lui risponde di no: “Per ora conosco te, poi vediamo cosa succede…bè buonanotte…sei contenta? Si? Dammi un bacio…” (a stampo).

Si torna in studio dove Maria spiega con il successivo ausilio delle immagini che, durante la sfilata maschile seguita a quella delle signore, Gemma scopriva che in realtà Marcello sentiva e vedeva anche Anna (e Antonella). In seguito, dopo aver visto un bel giovanottone vestito da ufficiale di marina portarsi via in braccio la sua nuova lei, si commuoveva visibilmente e Tina chiamava il dottore per un nuovo, esilarante siparietto.

Oggi Gemma fa il suo ingresso in studio e viene subito messa all’indice da Tina (che ha introdotto una nuova versione della mummia, chiamata “Gemma-flash” per via della velocità con la quale la veterana del programma si innamora e si disamora).

La questione secondo Tina è che non è affatto vero che Gemma si porta bene gli anni che ha e per dimostrarlo fa scorrere sul video una serie di attempate star tra i 60 e gli 80 anni, da Sharon Stone a Sophia Loren. Secondo Gianni il paragone non regge perché queste ultime hanno tutti i mezzi a disposizione per mantenersi “giovani” e belle, ma c’è anche da discutere sui presunti “restauri” di cui, secondo Tina, Gemma avrebbe usufruito. Quest’ultima nega qualsiasi “punturina” e affini e conferma solo il lavoro sui suoi denti.

Marcello fa il suo ingresso e ben presto prende a discutere con Gemma su un episodio di treni e stazioni, così alla fine lui la definisce “difficoltosa” e lei fin troppo tiepido nelle comunicazioni. Maria le chiede che intenzioni abbia e Gemma sembra intenzionata a chiuderla qui, ma poi esce fuori un nuovo argomento e la questione finisce in stand by: Gianni e Tina accusano Anna di sponsorizzare sui social il negozio di abbigliamento di Marcello. I due interessati minimizzano mentre Gianni e Tina incalzano e accusano Anna di essere una gran volpona travestita da Cappuccetto rosso, in più di non aver mai costruito in trasmissione un rapporto amoroso degno di tal nome.

Alla fine, dopo la nuova domanda di Maria, Gemma afferma di voler chiudere la conoscenza con Marcello.

Si procede con Aurora che sembra sorpresa di essere chiamata al centro dello studio, davanti a lei si siede Samuel e prende a raccontare della “bella serata” passata insieme: “MI sono lasciato andare, ho bevuto parecchio e abbiamo fatto tardi, lei mi ha accompagnato al residence e al momento di salutarsi l’ho fatto a modo mio”. Aurora commenta che lui deve sempre “testare”, Samuel parla di baci belli e appassionati, poi esce fuori la cosa che anche il più attempato Jean Pierre ha avuto a che fare con lei in quel senso.

Ora ci sarebbe una ragazza dietro le quinte che vorrebbe conoscere Samuel…lui ovviamente accende luce verde e fa il suo ingresso Alessia, accolta da una Tina più ironica che mai: “Sei per caso parente del Ken umano?” le chiede alludendo al lavoro del chirurgo, Alessia sorride e rivela a Samuel di essere sua coetanea, lui la tiene e va a ballare con lei.

Dopo il ballo Maria introduce l’argomento Armando con un filmato riassuntivo che racconta la vicenda della presunta fidanzata del campano, secondo Tina e Gianni finalmente smascherato e poi di Maria che esorta lui e la sua lei “fantasma” a rivelarsi insieme in trasmissione, al fine di chiudere la storia una volta per tutte. Armando fa il suo ingresso e poco dopo anche lei, Janet e alle prime domande di Maria risponde di non stare più con Armando da due anni e mezzo…

Continua…