Adotta un amico
La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne inizia con il recall della scorsa puntata, in cui abbiamo assistito al solito battibecco tra Gemma e la bionda opinionista. Segue il celebre “dopo puntata”: Gemma si lamenta della totale mancanza di sensibilità da parte di Tina, ma vuole fare presente che, nonostante le sue provocazioni, nulla ormai la può più sfiorare.
È il momento dei regali. Tina porta in studio “Gems Train Controller”, una nuova bambola plasmata sulla figura della sua rivale che, secondo l’opinionista, ha spesso a che fare con i treni…
Entra in studio Gemma in abito rosso fiammeggiante e ha subito da ridire sul comportamento di Tina, la quale ha rilasciato un’intervista non veritiera sul suo conto, riferendo che nel corso degli anni ha subito diversi interventi estetici. L’opinionista le risponde, avvertendola di non mettersi in competizione con lei perché sarebbe come mettere a confronto una Ferrari con una Panda. Gemma ha un pensiero per Tina… Si tratta di un album da colorare con dei pennarelli, che le serviranno ad occupare in maniera più utile le sue giornate.
Vediamo il filmato della scorsa settimana di Marco e Gemma che, dopo l’ennesimo confronto, avevano deciso di provare a ricostruire il loro rapporto. Dopo la puntata, Gemma racconta del rifiuto di Marco di andare a cena insieme e del suo tentativo fallito nel manifestagli affetto. Immancabile il commento di Tina, volto a sottolineare la teatralità del pianto di Gemma di fronte alle telecamere.
Marco racconta di aver deciso di non uscire con Gemma, perché dopo le varie discussioni non era dell’umore adatto. Lui vorrebbe avere una persona amica al suo fianco, non chi come lei travisa e strumentalizza le sue parole. Per il momento non se la sente di concedersi a Gemma, perché crede che un passo di questa portata necessiti di una grande empatia tra due persone. Quando lei pretende che lui si interessi alla sua vita, lui risponde che non è necessario fare tante domande, basta scoprirsi un passo alla volta.
Entra Marco in studio sulle note di “Sandokan” e saluta Gemma con una carezza sulla guancia. Tina non può non intervenire ironicamente, dicendo che Gemma avrebbe preferito un bacio a questo saluto “da nonnina”!
Tina esce dallo studio per portare a Marco un pensiero, preso appositamente per lui da uno sciamano, da cui era solita andare quando aveva a che fare con Gemma. Si tratta di un biscotto “speciale” in grado di migliorare la realtà e di trasformare i volti delle persone che si hanno di fronte. L’opinionista fa provare l’esperimento a Gianni, il quale conferma di avere davanti a sé Charlize Theron!
Inizia l’ennesimo confronto tra Marco e Gemma. Marco è andato da Gemma a Torino, ma non è stato un piacevole incontro. Lei vede davanti a sé tre persone diverse, e non riesce a capire quando si tratti del Marco n.1, n.2, o n.3. Secondo Gemma, Marco non ha più rispetto nei suoi confronti e racconta di esser stata lasciata in mezzo ad una strada, perché ha osato dire ad una persona che lui non aveva piacere a parlare della trasmissione al di fuori di Uomini e Donne. Marco, dal canto suo, si è sentito messo in difficoltà da Gemma.
Secondo Marco, Gemma pensa di essere l’unica ad avere emozioni e non riesce a capire che le persone andrebbero accettate con i propri pregi e i propri difetti. Lei rivendica il fatto che l’unico gesto di dolcezza è partito da lei, quando, durante la Bohème, gli ha dato un bacio sulla mano. Marco durante lo spettacolo si è addirittura addormentato! Gemma torna al suo posto, dicendo che non se la sente più di continuare…