Adotta un amico
Nella puntata speciale di oggi “Uomini Vs. Donne” Tina Cipollari, conduttrice d’eccezione, informa che oggi si terrà una sfida donne contro uomini in cui si misureranno 6 coppie ben note. Per la squadra delle donne entrano Giulia, Ginevra, Camilla, Francesca, Clarissa e Alessia; per la squadra degli uomini ecco Andrea, Claudio, Riccardo, Eugenio, Federico e Aldo; seguono i due giudici speciali: Jack e Gianni.
Per la prima prova Andrea e Giulia sono i primi a sfidarsi: lui deve indovinare cosa indossava lei nella loro prima esterna, lei deve azzeccare quali parole coperte dal “bip” lui ha pronunciato durante una discussione in studio; in entrambi i casi le risposte sono giuste: Andrea ricorda bene il cappello di Giulia, lei va sul sicuro o quasi: – avrà detto “raga”, “pim pum pam” e “tranqui” – infatti, 1 a 1.
Si procede con la seconda prova che vede sfidarsi Riccardo e Camilla: lui deve ricordare quale è stato il primo regalo che Camilla gli ha fatto; Riccardo è convinto che fosse l’elastico che ha ancora al polso, ma il filmato dice che era un piccolo cactus di plastica, sebbene lui insista nel dire che quello era il secondo; quindi risposta sbagliata, ma compensata da quella inesatta di Camilla sul ruolo e sul numero di maglia di Riccardo (nel Basket), non 10, ma 9.
Tocca a Claudio e Ginevra che dovranno cimentarsi in una sorta di karaoke cantando “Arriverà” di Emma e i Modà, prima con le rispettive parti e poi, nel ritornello, insieme. I due vanno a caccia della nota giusta, ma per Ginevra l’impresa appare disperata e alla fine Gianni vota per Claudio per l’impegno profuso, quindi 2 a 1 per la squadra degli uomini.
La quarta sfida vede Alessia contro Aldo: lei deve ricordare quando ha detto per la prima volta “ti amo” ad Aldo; Alessia dice che si trattava della sala trucco dopo una loro litigata e la risposta è esatta. È il turno di Aldo, a cui è stato chiesto quale accessorio Alessia si tolse durante una loro lite, presa dalla rabbia; lui risponde che si trattava delle scarpe e anche Aldo conquista il punto, quindi 3 a 2 per gli uomini!
Per la quinta prova Clarissa e Federico dovranno cercare di imitare il ballo più in voga del momento, quello del dinoccolato ballerino dello spot della Tim, ma intanto a Tina si stacca una ciglia finta e deve andare dietro le quinte per farsela riattaccare. Gianni mostra ai due come dovrebbero ballare e poi bissa in occasione del secondo pezzo da ballare, quello vincitore del Festival di Sanremo “Occidentali’s karma”; alla fine Jack assegna la vittoria a Clarissa, quindi 3 a 3.
Si va avanti e la sesta sfida vede Eugenio Vs. Francesca: A lei viene chiesto qual’è la più grande fobia di Eugenio, ma Francesca dice “gatti” al posto di “acqua profonda” e la risposta è sbagliata. Da lui si vuole sapere come Francesca gli comunicò di essere in attesa di Brando e la risposta è esatta, quindi uomini in vantaggio!
La settima prova è una sfida di gruppo: bisogna indovinare chi è il “pupo” che appare in foto; Giulia è brava a riconoscere nel paffutello maschietto il suo fidanzato: – è Andrea! – Tra gli uomini invece nessuno riconosce la graziosa bimba della foto: è Ginevra? È Clarissa? No è Francesca! 4 a 4.
Ottava sfida, ballo di gruppo, il classico “Gioca Jouer”, vincono le donne e si portano in vantaggio.
Si passa alle sfide all’esterno: si comincia con il “Bowling umano” e tocca a Claudio e Ginevra. Gli uomini rotolano meglio delle donne, così è di nuovo parità!
Per Eugenio e Francesca la sfida è sul toro meccanico. Vincono gli uomini totalizzando un tempo di resistenza di 38 secondi contro i 27 secondi delle donne.
Prova di arrampicata per Andrea e Giulia, vinta dal primo per 7 a 5.
Sul simulatore di surf e sulle note dei Beach boys Camilla fa meglio di Riccardo e accorcia le distanze totalizzando 37 secondi contro 11.
È il momento della prova “Cogli la prima mela”, dove Federico e Clarissa devono afferrare più mele possibili con le mani legate dietro la schiena; vincono gli uomini per 7 contro 6.
A giocarsi la vittoria della squadra nell’ultima sfida sono Aldo e Alessia sui go-kart a pedali e anche questa volta il sesso forte ha la meglio; Francesca si lamenta e vuole la rivincita su prove meno “muscolari”, ma a salire sul podio sono i maschietti, premiati da Tina con la medaglia a forma di cuore di Uomini e Donne.