RENZO RUBINO a Sanremo con il brano “Ora”

di Redazione Wittytv
Daytime

Renzo Rubino torna al Festival di Sanremo in gara con il brano “Ora”, testo di Renzo Rubino e Andrea Rodini, musica di Renzo Rubino. Dirige l’orchestra il Maestro Andrea Rodini.

“Ora” è una riflessione su uno stato di infelicità generale, un pensiero sul presente di ognuno di noi, è un guardarsi allo specchio, un’autocritica.

C’è gente che vive nel passato e tutti lavorano per costruire il proprio futuro ma il presente viene considerato poco, eppure si vive l’adesso.

“Ora” parla di una persona che è stata incastrata dalla sua quotidianità e che fa fatica a venirne fuori.

“Ora” è contenuto in “Secondo Rubino”, il suo nuovo album che viene pubblicato il 20 febbraio (Atlantic/Warner Music) e che contiene 11 canzoni che dimostrano la sua crescita artistica sia come autore maturo e completo di testi, sia come musicista per la ricerca sonora tra tradizione classica e sperimentazione d’avanguardia.

I temi dell’album spaziano dai ricordi alla rivalutazione del presente; dall’amore nelle sue varie espressioni, da quello passionale a quello ironico,  al malessere mentale: Il risultano è un album che racconta una serie di storie che hanno attraversato il sentiero della vita di Renzo.

Durante la serata di venerdì di “Sanremo Club” Renzo Rubino si esibirà in “Non arrossire” di Giorgio Gaber in duetto con Simona Molinari.

Dal 10 aprile Rubino sarà in tour nei teatri delle principali città italiane:

10 Aprile – Brescia – Teatro CTM
11 Aprile – Padova – Geoxino
14 Aprile – Napoli – Teatro Bellini
15 Aprile – Bologna – Teatro Duse
16 Aprile – Firenze – Teatro Puccini
17 Aprile – Salerno – Modo di Salerno
18 Aprile – Martina Franca – Teatro Verdi
10 Maggio – Catania – Teatro ABC

11 Maggio – Milano – Blue Note
15 Maggio – Roma – Auditorium Parco della musica