Riassunto del Trono Classico di Uomini e Donne, 22 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime

Si riparte dalla puntata di ieri con le immagini della scelta di Amedeo, una scelta inusuale quanto emotivamente spettacolare; oggi il pavimento dello studio è tutto un tappeto di petali,  ma c’è da seguire ancora la marcia di Valentina e Fabio, a partire dalla prima: un primo filmato riassume le ultime vicende della tronista con Andrea e Gianluca, quindi un secondo illustra le considerazioni del primo nel dopo puntata, quando, parlando con la redazione, mette a nudo le sue paure all’approssimarsi della scelta.

In studio Gianni esprime le sue perplessità sulla sincerità di Andrea, il quale commenta, come tanti prima di lui, di avere “paura di farsi male” , poi replica piuttosto stizzito alle parole di Rosy che ne criticava l’atteggiamento e infine torna a polemizzare con il rivale Gianluca, con una certa durezza da una parte e dall’altra.

la discussione assume toni che Alfonso considera sgradevoli, invitando così Valentina a riflettere bene sul da farsi, in tutto ciò c’è chi delle polemiche ormai non se ne cura troppo: trattasi di Amedeo e Alessia che vivono ben altri sentimenti e continuano a sbaciucchiarsi. Via all’esterna di Andrea e Valentina in discoteca: un drink, un ballo, due risate e la serata scorre via, ma prosegue ancora a tarda notte, sotto al Colosseo, dove Andrea continua a manifestare la sua scarsissima simpatia per Gianluca e poi la sua speranza: -“mi piacerebbe tanto che tu ti innamorassi di me…”

In studio, manco a dirlo, riparte la polemica tra i due rivali, mentre Valentina commenta che l’esterna le è piaciuta e le ha dato sensazioni positive, avendola vissuta come una serata “normale”, una serata simile a tante del suo quotidiano; Tina prende le difese di Andrea contrastando le critiche di Gianni e Rosy che dicono di vederlo alternare sapientemente gli atteggiamenti da lupo e da pecorella, quindi anche Valentina dà il via a uno spigoloso botta e risposta con quest’ultima.

Esterna di Gianluca che ha invitato a Napoli Valentina: la tronista arriva in Piazza Plebiscito dove il corteggiatore ha organizzato un flash-mob, tra evoluzioni di ballerini ed esibizioni di cartelli, quindi arriva lui e i due si defilano dalla folla rifugiandosi a parlare in un posto tranquillo a bordo piscina: Gianluca le regala un anello, senza clausole di restituzione qualora dovesse andare male, lei dice che insieme a lui è serena e si fida di più rispetto ad Andrea, quindi glielo dimostra a suon di baci.

In studio Valentina confessa di essere rimasta sorpresa dal flash-mob e poi continua a manifestare i suoi dubbi su Andrea e sul suo comportamento altalenante, accentuato dall’aver scoperto la frequentazione dei vari social network da parte del corteggiatore che distribuisce generosamente i suoi “mi piace” ai post di belle ragazze, anche presenti in trasmissione, come Alessandra (Amedeo) e Alessia (Fabio), ma Andrea rivendica di aver fatto tutto alla luce del sole, senza sotterfugi di sorta. Capitolo Fabio e filmato che riguarda lui e quanto successo con Silvia e Nicole, quindi un secondo video che mostra lo sfogo della prima, alla fine della puntata scorsa: davanti alle telecamere Silvia mostra tutto il suo risentimento nei confronti di Fabio e versa calde lacrime: “sarò io ad allontanarmi da lui! così gli servirò la scelta di Nicole su un piatto d’argento!”

 

In studio si scopre che Silvia non è poi voluta uscire in esterna con Fabio, mentre, pressoché inevitabile, riparte la polemica tra le due acerrime rivali; quindi le immagini di Fabio che riceve la notizia del rifiuto della ragazza e la raggiunge per chiederle spiegazioni, mentre lei sta per partire con le valigie pronte:  “non puoi mollare tutto così! Proprio adesso! Questa è una reazione sbagliata! Stai buttando via il poco tempo rimasto a disposizione!” ma il tronista sbatte contro un muro e se ne va, così dopo un po’ è lei a raggiungerlo in camerino, ma un nuovo e serrato confronto si conclude senza esiti apprezzabili.

In studio gli attacchi di Nicole riaccendono lo scontro tra le due, la prima commenta:  “immagino che la cosa tra loro non sia finita lì…” e immagina bene, ma prima c’è da vedere la sua esterna, svoltasi in precedenza: incontro tra il verde e luogo idilliaco con panorama e letto a baldacchino, lui ammette: “mi siete entrate nel cuore tutte e due!” ma Nicole rivendica la sua “esclusività”, fatta anche di frasi importanti poi, quando si fa sera, si affidano i rispettivi desideri a piccole mongolfiere, illuminate e sollevate nel cielo da suggestive fiammelle.

Si torna in studio dove le due tornano a “incrociare le spade” e Fabio mostra di non gradire questo ricorso continuo alla polemica, sentendosi un po’ oggetto della contesa; intanto Valentina va a ballare con Andrea e Gianluca va a bersi un bicchiere d’acqua dietro le quinte, poi rientra malinconico, dicendo di sentirsi penalizzato rispetto al rivale, quindi anche lui chiede alla tronista di fare in fretta a decidere, ma è un invito inutile, perché siamo davvero agli sgoccioli; riparte così la polemica tra i due rivali e questa volta è Valentina a uscire e a rifugiarsi dietro le quinte, seguita subito da Andrea, ma la tronista, in lacrime, sembra stufa:  “voi mi mancate di rispetto! Non ce la faccio più a sentire bla,bla,bla! E tu non mi chiedi niente di me!” e lui: “ma che dici! Ma se so tutto di te! Tu piuttosto mi metti sempre in dubbio! Perché!”  “perché ho paura” risponde lei mentre Gianluca chiede che rientrino in studio; i due rientrano e lei commenta:  “non ci sto capendo più niente!”