Sosteniamo la campagna solidale di Antoniano Onlus con una donazione al 45588

di Redazione Wittytv
Daytime

Antoniano Onlus torna a lanciare “Operazione Pane”, la campagna di solidarietà a sostegno delle mense francescane di tutta Italia avviata nel 2014. Il progetto ha aggiunto negli anni nuovi ambiti da sostenere e oggi è arrivato a coinvolgere ben 14 mense, promuovendone lo sviluppo e lavorando all’avvio di nuovi progetti di sperimentazione sociale.

A partire dall’8 novembre fino al 9 dicembre è attivo il numero solidale 45588.

Per sostenere le mense di “Operazione Pane” si può donare con un SMS dal valore di 2 euro da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali oppure con una chiamata da rete fissa sempre al 45588 del valore di 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile, oppure di 5/10 euro da rete fissa TIM, Wind 3, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

È possibile, inoltre, donare con carta di credito, bonifico sul portale di crowdfunding TIMsostiene timsostiene.tim.it o sul sito del progetto www.operazionepane.it.

Genova, Torino, Milano, Bologna, Roma, Palermo, e poi La Spezia, Verona, Catanzaro, Pavia, Monza, Voghera, Baccanello e Lonigo, queste le città sedi coinvolte nell’iniziativa, per una copertura di ben 8 regioni italiane. Si tratta di contesti in cui si ha a che fare prevalentemente con adulti che hanno perso il lavoro, italiani o stranieri che non riescono a integrarsi nel tessuto delle nostre città, persone che non hanno una rete familiare di sostegno o che non sono conosciute dal servizio sociale territoriale.

Con l’obiettivo di diffondere sempre di più “Operazione Pane”, Antoniano chiama a raccolta per il primo anno anche il mondo dei social. Su Instagram e Facebook infatti verrà lanciata una challenge, una sfida destinata a tutti gli utenti, intitolata “Suona la tavola per Antoniano”.

Partecipare è semplice: l’invito è quello a realizzare un video in cui si utilizzano le posate per suonare piatti, bicchieri, pentole, eccetera in maniera libera, poi si può nominare un amico per continuare il passaparola, e infine basta pubblicare il video sul proprio profilo menzionando la pagina “Antoniano onlus” e utilizzando l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #Suonalatavola. Primo a lanciare la challenge, il Maestro Peppe Vessicchio, Direttore Artistico delle iniziative musicali promosse da Antoniano.

Lo scorso anno grazie al contributo di Operazione Pane sono stati garantiti 180.000 dei circa 400.000 pasti che ogni anno le mense francescane mettono in tavola e sono state aiutate oltre 3.000 persone in percorsi di reinserimento lavorativo.

È possibile, inoltre, sostenere in ogni momento il lavoro delle realtà francescane coinvolte con carta di credito, bonifico o Paypal tramite TIMsostiene su timsostiene.tim.it o sul sito ufficiale del progetto www.operazionepane.it.