Samantha Curcio
Ha 30 anni ed è nata a Sapri (Salerno). Cresce in una famiglia del sud molto unita, fatta di principi, severità e amore per il cibo. Ha un bellissimo rapporto con la mamma, il papà, la sorella maggiore e l’amatissima nonna. Finito il liceo si è trasferita a Roma per studiare giurisprudenza ma le mancano ancora due esami alla Laurea. Per mantenersi agli studi ha lavorato come cassiera in un bar.
Sin da bambina si è sempre sentita “diversa” per la sua corporatura: a 15 anni pesava 90 chili e li camuffava con abiti di due taglie più grandi. I chili in più però le hanno permesso di sviluppare altre doti, come il carisma, la personalità e la capacità di andare oltre ciò che si vede solo da fuori.
Oggi è fiera della persona che è perché ha capito che la felicità arriva quando si accetta la propria unicità. Si definisce orgogliosamente curvy e il suo motto è: “Si può dimagrire ma non si può diventare simpatici”.
Single da nove anni, si è sempre considerata una corteggiatrice e non si è mai sentita veramente corteggiata. A “Uomini e Donne” vorrebbe trovare un uomo sensibile, empatico, deciso, con cui creare una famiglia.