Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 12/12
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne si inizia da Paolo e dalla sua esterna con Marianna: una corsa in moto per le strade di Roma e poi il faccia a faccia, nel quale la ragazza gli parla delle sue perplessità nei confronti di Giorgia e Angela e chiarisce subito che lei non farà mai la “bambolina” con lui. Oggi in studio riconosce di essere stata molto provocatoria ma ci tiene a precisare di non voler perdere tempo, perché ha grandi aspettative. Il tronista le risponde che secondo lui lei manifesta una certa freddezza e forse dovrebbero venirsi più incontro…
Giorgia se la prende con Marianna, ma anche con Paolo che non l’ha portata in esterna. Il tronista le spiega che si sono lasciati malamente e avrebbe potuto chiedere di vederlo invece di lamentarsi in studio. Lei risponde che sono tre settimane che viene lasciata su uno sgabello, non stava a lei fare il primo passo e oggi vuole sapere quali sono le sue intenzioni, perché altrimenti sarebbe disposta ad andarsene. Paolo non vuole che questo accada, ma se il suo modo di fare è quello che ha mostrato finora, allora è meglio che vada via… Giorgia si spazientisce e se ne va!
Angela ha preferito rifiutare l’esterna con Paolo e lui, di risposta, ha deciso di andare a Caserta da lei non trovandola però a casa. Il tronista la chiama al telefono ma lei, ferma sulle sue decisioni, rifiuta ancora di incontrarlo. Appena entrata in studio tra Angela e Paolo scoppia subito una lite furiosa. Paolo sostiene che abbia mancato di rispetto a lui e alla redazione, ma secondo Marianna la sua reazione è costruita perché ha capito che questo serve a destabilizzare Paolo.
L’esterna di Nicolò e Marta inizia con un “quiz medico” che finisce a torte in faccia, poi i due cominciano a familiarizzare, lui la trova molto simpatica e lei dice di non essere contenta di poterlo vedere solo una volta a settimana. Oggi in studio il tronista la definisce una bella esterna, lei conferma e, rivolta a Virginia, la invita provocatoriamente ad organizzare esterne di questo tipo.
Virginia porta Nicolò in esterna al concerto di Riki, uno dei suoi cantanti preferiti. Il tronista la accusa di non avere reagito all’attacco di Marta e le confessa di pensare che il suo interesse sia solo per la trasmissione. La corteggiatrice nega con vivacità ma lui non si lascia coinvolgere e si allontana, lei lo raggiunge… Tornati in studio Marta trova il tutto poco coinvolgente ma Maria la informa che c’è stato un seguito! Virginia ha raggiunto Nicolò in albergo per parlargli della sua timidezza, lui ascolta e poi cerca un contatto fisico che termina però con il rifiuto della ragazza: “È troppo presto per un bacio!”.
L’esterna di Mena e Nicolò inizia con un piccolo trabocchetto del tronista: fa recapitare alla corteggiatrice un invito speciale “da parte di Paolo” e lei si dimostra molto contenta, ma quando arriva all’appuntamento e vede arrivare Nicolò la sua espressione cambia radicalmente. Dopo le prime accuse di lui, la ragazza gli ricorda di aver già dichiarato che se ci fosse stata occasione sarebbe uscita anche con l’altro tronista, Nicolò però non ci sta e se ne va! In studio i protagonisti si confrontano sull’accaduto, Gianni e Sara pensano che, per coerenza, il tronista dovrebbe eliminarla, ma lui non sembra affatto intenzionato a farlo.