Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 02/03

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne Tina chiede a Cristina di rivelare cosa Michele le abbia riferito su Gemma. Lei esita, poi lo guarda e decide di parlare: Michele dopo essere uscito con Gemma, le avrebbe detto di aver usato più volte la scusa del freddo per coprire Gemma perché si vergognava di lei e la chiamava scherzosamente “Mami” perché gli sembrava di avere a che fare con sua madre.

Gemma lascia lo studio, Tina va all’attacco di Michele, Giorgio vede sullo schermo le immagini di Gemma dietro le quinte e la sua faccia affranta sulla quale si legge l’ennesima cocente delusione, così decide di raggiungerla per darle qualche parola di conforto. Lei in in lacrime ammette di essere stanca di tutto quello che succede, lui la conforta e la riporta in studio con sé.

Michele come prevedibile riceve la sua dose di critiche da più parti, ma continua a negare che le dichiarazioni di Cristina corrispondano a verità; Nino pensa che tutte le responsabilità di questa situazione siano del pugliese, vista l’insistenza nel chiedere il telefono a Gemma, la quale rispondendo a Gianni conferma che anche a lei Michele ha parlato male di Cristina. Secondo Marco agli uomini manca l’educazione sentimentale, una materia che andrebbe studiata fin da piccoli a scuola, che non insegna ad amare e ad essere amati.

Un video racconta l’incontro tra Vanni e Antonia davanti a una tazza di tè, tutto procede a gonfie vele e parlano già di vivere insieme, cosa che lei conferma oggi in studio, poi lo bacia con affetto e ballano insieme una mazurka. Durante il ballo, Giorgio ha raggiunto Gemma, lo ha fatto perché l’ha vista veramente sconfortata, a differenza di Michele che non si è mosso, visibilmente in difficoltà.

Nino e Anna escono insieme da un po’, lui tuttavia ha qualche dubbio sul rapporto di lei con Giorgio, pensando soprattutto a quando lui sottolineò che lei non lo aveva salutato. Inoltre Giorgio non è andato alla festa collettiva del compleanno di Anna, ma l’ha raggiunta con regalo il giorno dopo e lei non ha risposto per tre volte alle chiamate di Nino finché Giorgio era con lei.

Anna entra, si dichiara molto sorpresa da quanto sentito e ribadisce la sua amicizia con Giorgio che dura da un anno e mezzo. Giorgio dà la sua versione dei fatti e spiega anche il motivo per il quale non ha potuto essere presente alla festa, considera Nino fortunato perché lei è una donna veramente in gamba. Gianni e Tina hanno qualche dubbio, mentre Gemma lamenta di non avere mai avuto da Giorgio la stessa enfasi espressa per Anna.

Nel frattempo Anna ha scritto una lettera a Nino, a cui ha affidato i suoi sentimenti: la loro conoscenza è stata per lei un’emozione nuova dopo tanto tempo, seguono parole d’amore e lei incespica diverse volte nel leggerla. I due ballano insieme la canzone scelta da lei “A un passo da te”.

Michele dice a Gemma di credere a lui e non a Cristina. Ruggiero suggerisce che i due escano per un mese e capiscano come stanno insieme, lei si stupisce, mentre Michele si dice pronto a farlo… Lei però non ha più fiducia in lui e Maria cerca di capire cosa sia cambiato dall’ultima volta, visto che sono le stesse cose che ha lasciato intuire, ragiona con lei su questo e ricostruisce le parole usate da Cristina. Gemma sembra non ricordare che lui le abbia affibbiato il nomignolo di “Mami”, e la cosa potrebbe deporre a favore di Michele, ma poi azzarda che forse non è più interessata.