Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 07/04

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si riparte da Nino e Anna e dal loro rapporto ormai ai titoli di coda, ma non esente da ulteriori tensioni. Su domanda di Maria, Nino dice di stare bene, Gianni sottolinea che era sereno mentre ballava con Simona, lui si irrita, mentre Simona conferma il suo interesse per lui. Anna gli fa notare che adesso è libero, ma Nino non è interessato a nessuno. Si riaccende la disputa fra lui e Sossio con rispettivo scambio di “gentilezze”, Gianni preferisce la schiettezza di Sossio al finto innamoramento di Nino, convinto che a quest’ultimo piaccia Simona.

Astrid viene chiamata a sedersi al centro dello studio e a sorpresa entra Alessandro con un bellissimo mazzo di rose rosse. Lui spiega che ha voluto farsi perdonare perch negli ultimi tempi è stato molto disattento nei suoi confronti, lei è felice, ha apprezzato molto il suo gesto, racconta degli ultimi giorni trascorsi insieme e dei problemi sorti tra loro, ma poi decide di cancellare e andare avanti e balla con lui.

Nino ha ballato con Anna, Gianni vuole sapere cosa si sono detti e, non fidandosi più di lui, chiede alla redazione come si sia espresso prima di entrare in studio. Francesca (redazione) spiega che ha deciso di guardare avanti al futuro, ma non è interessato a nessuna; la risposta non soddisfa l’opinionista che continua nei suoi attacchi e si convince così che il suo punto di vista diverga da quanto dichiarato poco prima, anche Maria conferma l’impressione. Nino replica che con Anna è finita e non è interessato a nessun altro, ma Gianni torna sulla questione Giorgio e lei sottolinea la sua poca chiarezza nei suoi confronti.

Anna confessa di avergli chiesto durante il ballo, guardandolo negli occhi, se fosse interessato a Simona, che l’accusa di metterlo continuamente in difficoltà; inevitabilmente riprende la discussione tra Nino e Anna con lei che gli rimprovera di non averle mai espresso il suo disagio e le voci si alzano e si alterano. Torna in ballo la “questione lettera”, Gianni difende Anna sostenendo che Nino sapeva già delle sue difficoltà nel relazionarsi in maniera più calorosa con gli uomini e Lorenzo pensa che una dichiarazione pubblica valga più di una in privato, ma Nino non è per niente d’accordo.

I due riprendono ad accusarsi reciprocamente e si auto sollecitano ad andarsene, lui confessa di tenere la sua lettera sul comodino, lei ammette di sperare che ci sia ancora una possibilità e Nino a Maria risponde che, se la prossima settimana una signora gli lascerà il numero di cellulare, lui lo accetterà; Astrid suggerisce a entrambi di fare terra bruciata e ripartire da zero, Maria chiede ad Anna se uscirebbe ancora dallo studio con Nino e lei dice di sì, mentre Nino preferirebbe uscire da solo e considera furba la dichiarazione di lei… Si torna quindi a parlare dell’ultimo incontro tra i due e di che tipo di “coccole” si siano scambiati e Anna spiega che i baci sono stati solo “a stampo”; Maria fa una serie di domande a Nino per chiarire una volta per tutte la situazione, lui ribadisce di non essere mai stato innamorato di lei, di pensarla molto meno e di voler andare avanti, Anna si dichiara una donna coerente, ma Nino, anche questa volta, si trova in disaccordo con lei.