Riassunto della puntata del Trono Over di Uomini e Donne del 11/05
Nella puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si parte dal riepilogo della precedente puntata, a cui segue il canonico colloquio con la redazione, nel quale Gemma racconta il suo soggiorno a casa di Marco con aria entusiasta, ricordando quando si è addormentata avvolta dalle sue braccia e l’opinionista non manca di interrompere e contrappuntare a modo suo le frasi pronunciate da Gemma.
“Ci sono degli sviluppi” anticipa Maria, che poi fa entrare Gemma vestita di “rosso fiammeggiante” con un sorriso che fa pensare a ottimi sviluppi. Lei conferma che tutto è iniziato a piccoli passi, ma poi è diventata una cascata di passione ed emozioni, è andata di nuovo a casa di Marco e ormai si sente fidanzata. Gianni e Tina si informano sulle loro “notti”, lei non si sbilancia e aspetta che il resto lo dica lui… Marco entra, ma dice che quasi non voleva farlo, poi “cosa vi ha raccontato?” chiede ai presenti, ammettendo di averla baciata in stazione e a lungo. Il racconto prosegue e Marco ci informa che si sono subito diretti a casa, dove ha provato a nascondere la sua “eccitazione”, ma lei se ne è accorta e così è successo!
Tina è sconvolta dal racconto di Marco, Giovanni F. rimane stupito perché credeva avesse subito la presenza di Gemma a Pasqua, Marco smentisce e invece ribadisce di aver vissuto un momento di passione, “quasi una vacanza” e l’espressione non piace a Gemma, che scurisce il volto. Maria sorride perché Gemma dovrebbe conoscere già il punto di vista di Marco, lei annuisce, ma trova che la parola vacanza non corrisponda a quanto accaduto negli ultimi tempi, infatti Marco precisa che l’ha vista inserita nel suo contesto e sottolinea che è una donna molto piacevole da frequentare, ben diversa da quella di settembre. Gemma aggiunge che le ha fatto conoscere anche la sua mamma, Nino invita Marco a schiarirsi le idee, tenendo conto della sensibilità di Gemma, mentre Giorgio, interpellato da Maria, declina ogni risposta e non vuole essere messo in mezzo.
Gianni non capisce come mai Gemma abbia chiuso con Giorgio perché non le dava amore e adesso stia con Marco che non assume alcun impegno e non pronuncia mai la parola in questione, lei trova diverse le situazioni: “Giorgio non diceva mai “noi” quando si parlava di un eventuale futuro!”. Si torna così a parlare della lettera che Gemma scrisse a Giorgio, mentre Marco dice di avere paura perché non sa fino a quando le basterà, anche perché lui fa una serie di cose che a lungo andare potrebbero stancare. Gemma dichiara di non pensare più a Giorgio e balla con Marco su una canzone scelta da lei.
Si volta pagina con Graziella che sfodera un nuovo taglio di capelli, ma il medesimo nerissimo umore nei confronti di Manfredo, che continua a descrivere come l’uomo peggiore del pianeta Terra e da sconsigliare a ogni donna. Lui replica pacatamente che non si deve permettere di dire certe cose, lei si dice convinta che lui l’abbia usata per venire in trasmissione e si va avanti così, tra le accuse di Graziella che si è persino appuntata tutto quello che deve dire. Quando finisce di leggere la lettera che ha scritto, Graziella comunica che se ne andrà perché le ha fatto malissimo, Valentina l’accusa di essere esagerata e fuori luogo e la signora lascia lo studio.
Si passa a Nino, in procinto di accogliere due signore venute per conoscerlo, ma prima il siciliano racconta di aver avuto una segnalazione sul web che lo metteva al corrente di una storia tra Giorgio e Anna. I due smentiscono decisamente parlando dell’ennesima bufala della rete, quindi entrano Jessica e Cornelia…