Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 04/11
Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne entrano i quattro tronisti e l’ingresso di Paolo non passa inosservato a Tina che dice simpaticamente che il ragazzo ha messo in evidenza il suo “fisicaccio”. Segue l’entrata dei corteggiatori e delle corteggiatrici e la prima esterna che viene mandata in onda è quella di Paolo ed Ester. L’esterna è stata organizzata dal tronista, che in smoking va a prendere la corteggiatrice per una serata elegante. Dopo un momento scherzoso fatto di “prove di convivenza”, i due iniziano a chiarirsi in merito alla puntata precedente per poi lasciare spazio a baci e abbracci. In studio Tina apprezza il feeling che si è venuto a creare tra i due ed Ester conferma che il loro rapporto è in continuo crescendo.
Vivace confronto fra Ester e Angela, quindi parte il video dell’esterna di quest’ultima. Angela e Paolo si incontrano ai Castelli Romani dove si svolge la sagra della castagna, poi, seduti su un muretto, lei ammette di trovare in lui il ragazzo che vorrebbe, è consapevole di avere perso terreno e vorrebbe recuperare. Lui la aspetterà al varco, in attesa di meno parole e più fatti, quindi l’esterna si chiude tra teneri abbracci.
Vediamo la prima esterna di Paolo e Giorgia: Gita ai Fori Romani dove non mancano dei selfie di coppia, lei racconta della sua passione per la moda, lui la definisce un po’ snob e per questo ne è rimasto molto incuriosito. Giorgia si aspettava di essere portata fuori e confessa di essersi presentata inizialmente per Mattia, ma poi ha cambiato idea trovando Paolo più intelligente. Tornati in studio, Angela ed Ester non trovano che sia stata un’esterna significativa, ma Gianni è del parere opposto e Mattia vorrebbe capire come abbia fatto a stabilire il suo QI senza averlo mai conosciuto.
Mattia e Vittoria trascorrono la loro esterna in un parco ma il loro incontro parte con un nuovo chiarimento. Vittoria non ha apprezzato i commenti spesi su Floriana, lui spiega che è stata una sorpresa anche per lui, ma presto le emozioni e le tenerezze prendono il sopravvento. Vittoria confessa che non vorrebbe mai allontanarsi da lui e quando è a casa sente il desiderio di chiamarlo e di sentire la sua voce.
In studio Tina trova l’esterna priva di emozioni e tutto le sembra controllato, ribadisce il concetto che secondo lei è come se ci fosse un accordo fuori tra i due e afferma: “Vi anticipo il finale, Mattia sceglierà Vittoria perché sono d’accordo!”; anche Gianni e Mario contestano il comportamento della ragazza che non sembra credibile, la polemica dura a lungo ed è molto accesa al punto che Mattia innervosito lascia lo studio.
Vittoria non sa come dimostrare il fatto che sia in buona fede e si emoziona nel dirlo. Quando rientra Mattia dichiara di non farcela più, Maria gli spiega che le opinioni di Gianni e Tina sono libere, che a volte ci prendono e a volte no e che il tempo darà prova della loro onestà. Vittoria è turbata ed esce dallo studio per riprendersi, Tina pensa che ci sia l’intervento di qualcuno da fuori (viene fatto il nome di Andrea Damante), Maria vuole capire se la corteggiatrice abbia contatti con qualcuno che le possa dare notizie su di lui, lei nega, ma nel frattempo Mattia dice chiaramente di non essere pronto a fare una scelta. Gianni chiede di poter controllare il cellulare della ragazza per capire se davvero fra lei e Mattia non ci siano contatti e nell’attesa Andrea Dianetti, invitato in studio, presenta i vincitori della nuova edizione di “Maria Express”.