Riassunto della puntata del Trono Classico di Uomini e Donne del 19/02

di Redazione Wittytv
Daytime

Nella puntata di oggi del Trono Classico di Uomini e Donne entrano i quattro tronisti, Nicolò, Nilufar, Mariano e Sara seguiti da Virginia, corteggiatrice del tronista siciliano e le corteggiatrici uscite con Mariano. Si parte subito con l’esterna di Nicolò e Virginia: i due passeggiano a tarda notte nella cornice elegante di Roma e dopo aver affidato i rispettivi desideri a una lanterna cinese sulle rive del Tevere, si concentrano sul loro rapporto. La ragazza mostra al tronista le foto della mamma e un suo scritto proprio per Nicolò, nel quale lo invita a “maneggiare con cura” l’amata figliola, come si fa con le cose fragili a cui si tiene. In studio entrambi parlano di una serata speciale e in particolare Nicolò è contento che la ragazza sia cresciuta in una famiglia basata su sani principi, proprio come piace a lui.

Dopo la puntata Marta ha chiesto di vedere Nicolò e le immagini ci portano all’incontro nei camerini, un incontro/chiarimento caratterizzato dal comune nervosismo e ben presto naufragato davanti all’intransigenza del tronista, così a Marta non resta che tornarsene da dove era venuta.

Tornati in studio Maria annuncia che Marta vuole entrare per spiegare le ragioni dei suoi ultimi comportamenti al tronista. L’ex corteggiatrice ha portato degli screenshot di alcune conversazioni fra lei e il suo amico Beppe, autore del presunto scherzo, per dimostrare di essere in buona fede. Nicolò non riesce a crederle e Gianni l’accusa di essere in malafede visto il suo rifiuto nel telefonare al responsabile dello scherzo. Dopo le ripetute accuse ricevute da più parti, Marta lascia lo studio.

Nicolò è uscito con Ida, sebbene la ragazza abbia mostrato interesse per Mariano. Vediamo l’esterna: un incontro in terrazza dove, tra una chiacchiera e l’altra, lei non nasconde la propria emozione e alla fine traccia un bilancio positivo di questo incontro inatteso.

Maria manda in onda anche l’esterna di Mariano e Ida, quando lui ancora non sapeva dell’uscita con il “rivale” tronista… L’incontro inizia bene in giro per Roma con i segway, ma quando la corteggiatrice gli confida di essere uscita anche con il siciliano, lui si alza deluso e se ne va, non prima però di discutere con lei. In studio Ida precisa di non aver mai detto che Nicolò non le piaceva e di non essersi dichiarata né per l’uno né per l’altro, mentre Mariano rivendica la libertà di volere per sé una donna decisa che sa quello che vuole, così le comunica che non la richiamerà in esterna.

Fanno il loro ingresso in studio Federica e Valentina, corteggiatrici di Mariano. Valentina dice in studio che Roberta, anche lei corteggiatrice di Mariano, ha avuto dei comportamenti poco chiari in hotel insieme alle altre ragazze e ne nasce un vivace confronto con il tronista in cui si inserisce anche Nicolò, che dice di conoscerla in quanto ex di un suo amico. A fine discorso Mariano, non essendo più interessato, decide di eliminare Roberta.

Maria annuncia l’ingresso di alcune ragazze nuove per Nicolò, alcune per Mariano e alcune che vorrebbero conoscere tutti e due i tronisti.