Riassunto del Trono Over di Uomini e Donne del 12 Maggio

di Redazione Wittytv
Daytime
La nuova puntata inizia con Maria S. al centro dello studio e un filmato che ricorda i suoi tentativi di conoscenza con vari pretendenti, tutti sfumati anche per via dei numerosi “paletti” posti dall’esigente signora; ora è rimasta in ballo la vicenda con “il lupo di mare” Raffaele, il quale fa il suo ingresso e si siede davanti a lei e dice subito che le cose tra loro vanno benissimo e che lei lo capisce, per poi definirla come una signora splendida e gentile; Maria S. ci va più cauta, commenta che la conoscenza è solo agli inizi e che ci vuole tempo, ma Raffaele viene attaccato da Rina per non aver risposto, poco educatamente, alle sue telefonate; Tina e poi anche Gilda si uniscono alle critiche per Raffaele, ma anche Maria S. deve incassare le osservazioni di Rina che la vede molto interessata al lato esteriore delle persone e poco a quello interiore; Maria S. replica con un significativo “può darsi”, mentre Raffaele afferma di essersi interessato a lei anche perché ha più o meno la stessa sua età, ma a queste parole interviene la ben più giovane Cristiana, ribadendo quanto già detto in precedenza e cioè che lui l’aveva invitata sulla sua barca e in Sardegna; a questo punto Maria S. ha un sussulto, manda platealmente Raffaele a quel paese e se ne torna indignata al posto, nonostante poi Tinì le ricordi che la questione era già nota; Maria S. fa anche un commento “in inglese” ma nessuno riesce a tradurlo, mentre Tina la invita a essere meno ermetica e più discorsiva; Rina invece continua ad avercela con Raffaele:  “il primo a chiamarmi è stato lui!” e Raffaele: “non è vero! Come non è vera l’altra cosa! Io non sono un bugiardo!” ma sembra che ormai sia andato tutto a monte.

Franco e Alba al centro dello studio, Tina osserva che per Alba arrivare alla sedia con i tacchi che usa di solito è una vera e propria impresa, ma si sa che a volte per ben apparire bisogna anche saper soffrire.

Dunque ci sono state delle telefonate tra i due e lei sembrava ben disposta alla conoscenza, ma lui per telefono dice di averla sentita un po’ troppo “ragazzetta” e non gli ha trasmesso niente, tantomeno la famosa chimica; Alba gli ricorda che magari per testare la chimica tra due persone sarebbe forse il caso di farle incontrare, cosa che tra loro non è avvenuta, ma Franco precisa che non c’è sintonia a livello intellettivo e poi di aver percepito in lei un forte interesse soprattutto per il suo “status” economico, quindi se ne torna al posto, mentre Alba lo ammonisce a non muoverle accuse del genere, rivendicando una sua solida autonomia sotto quel punto di vista.

L’altra Maria al centro dello studio: un filmato che la riguarda riepiloga i numerosi insuccessi “amorosi” con vari signori conosciuti in trasmissione; ora si spera che la sua sfortuna in amore prima o poi finisca e si va ad analizzare il suo inizio di conoscenza con Salvatore, il quale fa il suo ingresso in studio ma sin dalle prime battute non si intravedono rosei futuri: lui dice di non aver gradito che Maria prepari spesso il pranzo a suo figlio per la sua pausa lavorativa:  “io voglio una donna libera!” accusa lui, mentre lei replica: “ma io vivo sola! Sono libera!”.

 

Da più parti arriva un coro di critiche per Salvatore finché non si scopre che in realtà lui si era visto, con soddisfazione, con la signora Italia: le immagini ci mostrano l’incontro e l’aperitivo preso dai due e lei parla di attrazione a prima vista, commentando poi “ho trovato un uomo!”.

Si torna in studio dove la simpatica e sfortunata Maria afferma: “bisogna essere sinceri! Ma alla fine lo troverò anch’io il principe azzurro! Ah se lo troverò!” quindi ancora un coro di critiche per Salvatore e per la sua osservazione precedente sul “pranzo dalla mamma”, visto che oltretutto mamma lo è anche Italia; comunque, dopo una serie di discussioni, via a un ballo per loro e per tutti. George ha concesso il ballo alla nuova arrivata Patricia e la cosa fa ovviamente discutere, mentre Gemma appare tutto sommato abbastanza tranquilla, anche quando Patricia, interpellata sulla loro storia, commenta:  “quando non si è più giovanissimi bisogna fare delle scelte ben ponderate…se no si va incontro a sofferenze…” interviene Lucilla: “no, chi sta sbagliando è lui! sta giocando con lei che lo idolatra e a lui va bene così!” Si solleva il dibattito al riguardo, ma Gemma commenta di sentirsi comunque appagata dalla situazione che sta vivendo, malgrado l’ansia e il fastidio facciano spesso capolino, come nel caso della annunciata, futura cena che lui farà con Cristiana; quindi sulla questione viene interpellata anche Barbara che non fa mistero di credere ben poco alla storia più avvincente degli ultimi mesi e provoca la reazione un po’ stizzita di Giorgio che replica ricordandole la sua “grande”e ultima storia d’amore ( Davide ndr.); Barbara si dice convinta che lui stia giocando con Gemma e che stia rispedendo tutte le pretendenti a casa “per paura”: “io almeno ci ho provato più volte a uscire dalla trasmissione con qualcuno!”

Cristiana è chiamata in causa e dice che vorrebbe provare a frequentarlo, lui risponde con l’ormai abusato “lo scopriremo solo vivendo”, Barbara lo invita a non usare frasi fatte e lui la incalza: “non ti piaccio vero?” e lei:  “non te lo dico, non ti do questa soddisfazione…”

Continua…