#Amici20: riassunto del 22 Dicembre

di Redazione Wittytv
Daytime

Tommaso, allievo della Celentano.
La Celentano parla del passo a due nel quale la figura femminile serve solo di supporto a quella maschile, spiega che gli serviva una figura femminile bella in modo che il ballerino potesse ispirarsi. Avrebbe potuto mettere un manichino, ma avendo a disposizione Rosa, ha usato lei. Maria chiede se al posto di Rosa ci fosse stata Elena, avrebbe ballato? Celentano risponde di sì, le sembra di essere abbastanza coerente.
Elena e Simone dimostrano il passo a due “Amami”
Tommaso e Rosa ballano il passo a due “Amami”
Celentano dice Rosa era molto bella e le stava molto bene quel vestito meraviglioso che ha pensato per lei. Tommaso è legnoso, scolastico, le sembra una marionetta. Si innervosisce anche abbastanza nel vederlo perché conosce il suo potenziale e non ci siamo. Voto: 4 Riprende la maglia.
Celentano dà un consiglio a Tommaso: invece di consolare tutti in casetta, visto che c’è già Padre Ralph che è Esa, deve lavorare sulle correzioni e sulla tecnica. Sia Maria che Ruzy Zerbi ritengono mortificante per una ballerina restare completamente ferma in una coreografia. La Celentano dice di aver solo confermato quello che tutti dicono a Rosa da molto tempo ovvero che è bella ma non balla. Anche Lorella Cuccarini ritiene mortificante lasciare ferma Rosa ma ringrazia lo stesso Alessandra perché ha dato comunque modo a Rosa di dimostrare la sua “fame di vita”.

Maria in diffusione nella casetta dice a Tommaso che, finita la puntata, La Celentano gli ha scritto una lettera che potrà sembrargli dura ma è anche affettuosa. Maria legge la lettera: “Tommaso, ti ho detto che non sarebbe stato facile lavorare con me, purtroppo la tua esibizione non era bene per niente, anzi, peggio dell’ultima volta in sala. Non ho visto le correzioni che ti ho dato e non va bene! Non voglio che tu ci rimanga male, ma non voglio nemmeno illuderti cercando parole di consolazione, anche perché non hai sentito nulla di nuovo in ciò che ti ho detto in studio. So che sei abituato al duro lavoro, a dover fare molta fatica per ottenere risultati, purtroppo per te qui non c’è molto tempo, Tommaso. Tu hai veramente le possibilità come già ti ho detto di diventare un bellissimo danzatore e non è cosa da poco! Ti voglio dare tempo, un periodo per fare progressi. Inutile trovare giustificazioni, seppur vere, che non ci aiutano a progredire. Quindi mi sento di dirti solamente che dobbiamo lavorare tantissimo davvero. Io ti accompagnerò e lavorerò con te tutti i giorni in questo duro cammino, ma dipenderà tutto da te! Alessandra Celentano”.
Tommaso non sa cosa dire. Maria gli dice che la Celentano è una persona che crede in lui, lo responsabilizza e gli dà fiducia. Ha tutte le carte in regola per diventare un bellissimo danzatore, ha 18 anni. Gli altri che sono qui sono più grandi e ballano da più tempo. Tommaso si sente onoratissimo e ringrazia.
Dopo la lettera che ha inviato a Tommaso, la maestra Alessandra Celentano passa dalle parole ai fatti e chiede alla produzione di aumentare le ore di lezione per il suo allievo.
Tommaso è impegnato in un lungo tour de force di tutte le lezioni che la Celentano le ha riservato giornata.
Ore 06:30 sveglia e colazione. Ore 07:30 lezione di classico. Ore 10:00 lezione di tecnica. Ore 12:00 lezione di modern. Ore 15:00 latino-americano. Ore 17:00 lezione di interpretazione. Ogni lezione è introdotta da un video della Celentano che spiega l’importanza di quello che sta per fare.
A fine giornata la maestra Celentano ha ancora qualcosa da dire a Tommaso. Alessandra ha seguito con attenzione tutte le lezioni di Tommaso nel corso della giornata ed ha parlato anche con i relativi docenti. Le passa in rassegna tutte una alla volta, dicendo quello che è andato bene e quello che deve migliorare e alla fine decide di aumentare la durata delle lezioni di latino-americano, di modern e di interpretazione. Infine, la Celentano fa avere a Tommaso una corposa serie di libri da studiare che sono il minimo indispensabile per avere una infarinatura indispensabile sull’arte della danza. Alessandra conclude dicendo a Rosa che la lettura di quei libri può essere interessante anche per lei.

Giulia in palestra incontra la nonna dietro un plexiglass. Si salutano, ridono, si danno i baci. La nonna dice che sono tutti orgogliosi di lei. Non deve dire che è brutta, è bellissima e brava.
La nonna le chiede perché dorme. Giulia risponde che si svegliano presto e fanno lezione di riscaldamento in collegamento video. Giulia mostra gli esercizi alla nonna che la segue. Giulia racconta che alla fine si è addormentata, non l’ha fatto volontariamente.
Da oggi gli inediti “Senza Love” di Raffaele e “Il cielo contromano” di Deddy sono disponibili su tutte le piattaforme digitali.